Back to top

Autore Topic: migrazione da 1.5.26 a 3.5.1: problemi dopo installazione redMigrator  (Letto 4883 volte)

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve
sto cercando di migrare il sito, pubblicato su intranet aziendale, e sto facendo le necessarie prove su una macchina di test

per motivi legati all'hardware delle macchine, ho installato Ubuntu 12.04 LTS e tutto quello che serve per far funzionare joomla
creato due db diversi tramite phpmyadmin
nella sottocartella 152 del www ho messo il "vecchio sito" ed installato il plugin di redmigrator
nella sottocartella 351 del www ho messo il nuovo joomla e anche qui installato il plugin di redmigrator

entrambe le versioni di joomla funzionano e sono raggiungibili nella intranet
appena attivo il plugin di redmigrator nel nuovo joomla (352), questa versione si ferma, ho pagina bianca sia dal lato pubblico che da quello administrator

la vecchia versione (1.5.26) invece continua a funzionare

ho controllato i permessi e mi sembrano a posto
se da root rinomino la cartella relativa al plugin citato, il sito torna visibile

come si può risolvere il problema ??

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao    valtere,
prova a vedere nel log errori del server locale cosa viene indicato al momento della pagina bianca.

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
dopo il riavvio della macchina tutto funziona

però la pagina di configurazione del redMigrator, dove devo mettere i valori dell'altro server ed il codice di sicurezza,  non si apre correttamente
riesco a scrivere i valori nei campi ma poi non ho disponibile il pulsante "salva"...ed anche il classico invio su tastiera non da nessun risultato

pazienza....nel frattempo ho provato altro programma (J2XML) e sono riuscito a recuperare

ma vorrei vedere la differenza tra i due programmi !!

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
aprendo redCORE Dashboard vedo che a quanto pare il problema sta qui:

string could not be parsed as XML: com_j2xml/j2xml.php

in pratica il pannello di configurazione di redMigrator non si apre correttamente, così non posso scrivere i valori personalizzati e avviare il ripristino

se per caso avete delle dritte ....

grazie, Valter
« Ultima modifica: 23 Mag 2016, 12:39:15 da valtere »

Offline Ntjr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve,
sto tentando anche io di operare una migrazione analoga.

lato 1.5.26 tutto ok, lato 3.5.1 ho dei problemi come valtere nella pagina di configurazione di redmigrator, ma NON SOLO, quello che temo sia successo è che redmigrator ha in qualche modo corrotto dei file di installazione di joomla 3.5.1, dato che anche il menu di configurazione globale non funziona più!

devo reinstallare joomla 3.5.1 mi sa....
« Ultima modifica: 29 Mag 2016, 11:59:29 da Ntjr »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Concordo che redmigrator fa schifo...   :(
Provate a contattare lo sviluppatore per capire ha intenzione di fornire supporto su questa sua estensione.

Offline Ntjr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
si può provare... nel frattempo passerei a J2XML, se valtere mi dice che funziona bene

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
io ho fatto la migrazione lavorando su una macchina di test, nella quale avevo un clone della 1.5 e in altra cartella la 3.5.2

la migrazione è andata a buon fine, J2XML mi ha importato, struttura, utenti e soprattutto articoli, ora mancano gli allegati, ma seguendo il suggerimento di Alex, ho curiosato sul sito del produttore dove indica le operazioni da fare per la corretta migrazione degli allegati agli articoli.....appena ho tempo e son tranquillo (al lavoro) proverò !

al riguardo della migrazione con J2XML, l'unica variazione l'ho dovuta fare nel php.ini dove ho dovuto aumentare il tempo di elaborazione (che era a 60)

Offline Ntjr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
migrazione da 1.5.26 a 3.5.1

a me dà questo errore J2XML
cosa devo variare per farlo funzionare?? sono disperato.. redmigrator mi mandava in tilt l'installazione di joomla 3, j2xml non funziona..non so cosa fare...HELP!

la versione di j2xml usata è la seguente

lato 1.5.26 -> "com_j2xml-1.5.4.81.zip"
lato 3.5.1 -> "pkg_j2xml-3.2.11.394.zip" e "plg_j2xml_importer15-3.2.22.24.zip" per l'importer

secondo me il problema è questo -> "Importer 1.5 for J2XML v3.2.22 - requires the xsl extension for php in order to work properly."

nella guida che ho usato (http://www.eshiol.it/31-guide/j2xml/37-joomla-15-to-30.html) mi rimanda qui -> http://www.php.net/manual/en/book.xsl.php ... devo cambiare qualche codice per abilitare le funzioni necessarie?
« Ultima modifica: 09 Lug 2016, 12:00:27 da Ntjr »

Offline Ntjr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
magari devo usare una particolare versione di php ??

help! sono bloccato

Offline pony0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:migrazione da 1.5.26 a 3.5.1:
« Risposta #10 il: 26 Gen 2017, 18:07:43 »
sto provando a migrare da joomla 1.5.26 a 3.5.1 , ho provato a caricare ed installare nelle estensioni il pacchetto com_j2xml-1.5.4.81.zip ,ma appena avvio l'installazione mi compare un messaggio di errore oppure la schermata che allego .Qualcuno può darmi un consiglio ? grazie

Web Design Bolzano Kreatif