Back to top

Autore Topic: FavPromote, un modulo responsive per il tuo sito  (Letto 7379 volte)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
FavPromote, un modulo responsive per il tuo sito
« il: 30 Gen 2017, 13:35:08 »
FavPromote è un modulo gratuito di Joomla, che consente di inserire delle immagini con descrizione, titolo e icona Font Awesome. Il modulo è responsive.
Vediamo come funziona..

Link: http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8599-favpromote-un-modulo-responsive-per-il-tuo-sito.html
« Ultima modifica: 06 Feb 2017, 09:19:02 da alexred »
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:FavPromote, un modulo responsive per il tuo sito
« Risposta #1 il: 06 Feb 2017, 13:00:14 »
Il tuo articolo cade proprio a "fagiolo", dato che è da una settimana che sto usando FavPromote e FavImageHover (altra bella extension della stessa casa).

Il modulo è davvero ben fatto, semplicissimo da settare e molto efficace nel risultato.

Unico problema che ho riscontrato è che con i template basati sul Framework T3,o almeno su quello che sto usando io (l'ottimo free Purity III), dà dei problemi. In sostanza "interferisce" (passami il termine poco tecnico") con alcune regole css del template modificandone il comportamento.
In ogni caso sto cercando una soluzione...

Il tuo articolo sarà di sicuro utilissimo.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2017, 09:52:25 »
Ciao Limma,
grazie per aver riportato questo possibile problema col modulo, se risolvi facci sapere ;)

Offline imazzoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2017, 12:24:38 »
Leggo che questo modulo è molto utile e bello, ma io nono riesco a scaricarlo. Ognoi volta che do il comando per scaricarlo mi scarica soltanto un template nonostante la registrazione al sito FavPromote.
Mi fornite, per cortesia un suggerimento per risolvere il problema o una spiegazione per capire cosa succede? Grazie

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2017, 12:46:08 »
Mi fornite, per cortesia un suggerimento per risolvere il problema o una spiegazione per capire cosa succede? Grazie

Accedi al sito di favthemes, effettui il login, vai alla pagina dell'estensione che vuoi scaricare e clicchi su "download for free", sarai reindirizzato ad una pagina tipo "carrelloo" e qui clichhi su "next", alla pagina che segue spunti la casella "accetto termini e condizioni" e clicchi su "finish".
A questo punto ti comparirà una pagina di ringraziamento nella quale ti avvisano che ti hanno mandato una mail con il link per scaricare l'estensione.
In alternativa clicchi sulla voce "My Account" del menu principale e nella pagina in cui arrivi selezioni ""My Downloads" e potrai scaricare direttamente l'estensione.
 ;)

Offline imazzoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Feb 2017, 13:08:28 »
Grazie del suggerimento e della velocissima risposta.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Feb 2017, 10:33:59 »
Ciao Limma,
grazie per aver riportato questo possibile problema col modulo, se risolvi facci sapere ;)

:'( Ho scritto anche sull'efficientissimo forum di Joomlart segnalando il problema, ma la soluzione non è stata trovata...
Dicono che FavPromote (e vale anche per FavImageHOver) potrebbe non essere compatibile con Bootstrap3. Mah!

Se hai cinque minuti dai un'occhiata qui (server di prova per testare il funzuionamento del tutto), così vedrai chiaramente cosa accade alla visualizzazione del menu principale del sito, così come alla sidebar offcanvas e pure al menu breadcrumb rispetto alle altre pagine dove non è presente il modulo FavPromote.

Naturalmente ho provato ad usarlo anche in una installazione "pulita" di Joomla e col template Purity III "vuoto". Stesso problema.
« Ultima modifica: 10 Feb 2017, 10:35:48 da Limma »

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Mag 2017, 21:44:31 »
Ciao Limma,

:'( Ho scritto anche sull'efficientissimo forum di Joomlart segnalando il problema, ma la soluzione non è stata trovata...
Dicono che FavPromote (e vale anche per FavImageHOver) potrebbe non essere compatibile con Bootstrap3. Mah!

A distanza di più di tre mesi posso ora confermare che il problema del non corretto funzionamento dell'ottimo FavPromote, nei vari template in cui l'avevo provato (tutti basati su Bootstrap 3), era proprio legato alla versione di Bootstrap...

Proprio oggi ho scaricato la nuova versione di FavPromote, la 2.1, il cui file zip contiene due file zip di installazione, uno specifico per Bootstrap 2 e uno per Bootstrap 3!
"Prova provata" che il problema era proprio lì...

Naturalmente ora va che è una meraviglia!  :)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Mag 2017, 09:52:28 »
Ottimo ;)

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Mag 2017, 22:06:26 »
Prima parte...
Naturalmente ora va che è una meraviglia!  :)

Problemino...  :'(

Provando la nuova versione 2.1, quella compatibile con Bootstrap 3, ho scoperto un "piccolo bug".
I link delle immagini del modulo aprono sempre in una nuova finestra, qualunque impostazione si setti nel backend.
L'html risultante è:
Codice: [Seleziona]
<a href="https://www.google.it/?gws_rd=ssl" target="_">Cosa che non succede, invece, per i link creati sul titolo del modulo, il cui html riporta correttamente il parametro impostato, tipo target="_self" o target="_blank".

Ho utilizzato FavPromote in un sito e, avendo bisogno che tutti i link si aprissero sulla stessa finestra, ho modificato "brutalmente" il file mod_favpromote.php
Naturalmente una soluzione di assoluto ripiego, in attesa che rilascino una versione che corregga questo problemino.

Seconda parte...
Unico problema che ho riscontrato è che con i template basati sul Framework T3, o almeno su quello che sto usando io (l'ottimo free Purity III), dà dei problemi. In sostanza "interferisce" (passami il termine poco tecnico") con alcune regole css del template modificandone il comportamento.
In ogni caso sto cercando una soluzione...

Ho provato la versione per Bootstrap 3 anche sul Purity III e i notevolissimi problemi riscontrati in passato sono scomparsi, ma non del tutto...
Questa volta il problema si limita "solo" al cambio del font nella pagina dove si visualizza il modulo FavPromote, ma proprio perché il problema è più ristretto credo di aver capito il perché.
In sostanza FavPromote ha un file favth-bootstrap.css che - naturalmente non so perché - "bypassa" il file bootstrap.css del template, per cui la regola "originale" del template
body {    background-color: #f2f8ff;    color: #232323;    font-family: Raleway;    font-size: 14px;    line-height: 1.42857;}viene sostituita da
body {
  font-family: "Helvetica Neue", Helvetica, Arial, sans-serif;
  font-size: 14px;
  line-height: 1.42857143;
  color: #333;
  background-color: #fff;
}

ma almeno questo problema l'ho potuto risolvere molto semplicemente!
« Ultima modifica: 30 Mag 2017, 22:49:45 da Limma »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Giu 2017, 12:03:59 »
Segnala il bug allo sviluppatore del modulo, vedrai che risolverà

ma almeno questo problema l'ho potuto risolvere molto semplicemente!
Puoi riportare come hai risolto gentilmente?

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Giu 2017, 22:14:16 »
Puoi riportare come hai risolto gentilmente?

Nel modo per me più semplice, anche se probabilmente non "ortodosso": dopo aver fatto una copia del file favth-bootstrap.css (anche se si può farne a meno in quanto lo si può sempre estrarre dal file di installazione di favpromote), ho eliminato (cancellato dal succitato file) la regola "incriminata"
body {
  font-family: "Helvetica Neue", Helvetica, Arial, sans-serif;
  font-size: 14px;
  line-height: 1.42857143;
  color: #333;
  background-color: #fff;
}
e tutto è tornato a posto.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Giu 2017, 17:35:59 »
ok grazie ;)

Offline Sandrino65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Ott 2017, 17:47:48 »

Salve a tutti  :D
Vorrei chiedere se qualcuno ha il problema simile al mio, cioè: tempo fa installato e configurato questa bella estensione, e tutto ok...
Ora su tutti i browser funziona correttamente, tranne che su Chrome si vede tutta pagina bianca  :-\

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Grazie Sandrino.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Ott 2017, 19:14:11 »
Siamo in due...
E' successo anche a me qualche giorno fa e - tempo non ne ho avuto per approffondire la faccenda - ho risolto disabilitando tutti gli effetti di comparsa delle miniature.
Così facendo l'estensione torna "visibile" anche su Chrome.

Offline Sandrino65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 02 Ott 2017, 20:28:25 »

Siamo in due...
E' successo anche a me qualche giorno fa e - tempo non ne ho avuto per approffondire la faccenda - ho risolto disabilitando tutti gli effetti di comparsa delle miniature.
Così facendo l'estensione torna "visibile" anche su Chrome.

Grazie  :) Fatto come hai descritto tu, ed ora si visualizza tutto.
Vediamo se in futuro ci sarà un aggiornamento per rivolvere il problema!!!

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 02 Ott 2017, 20:56:46 »
IMPORTANT ! If you experience visual problems with one of our modules after upgrading to Chrome 61+ or if you have donwnload any extension of ours before 09.09.2017, please read this tutorial:.......
https://www.favthemes.com/

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 02 Ott 2017, 21:16:32 »
@Ahmed Salvini
Grazie per la prontissima segnalazione!
In effetti pochi minuti fa avevo scaricato dal loro sito l'ultima versione di FavImageHover (non è quella di questo thread, ma dà lo stesso problema con Chrome) e, una volta installata, i moduli si visualizzano perfettamente anche con le animazioni.

Aggiornamento per FavPromote:
Ho scaricato e installato il fix per Chrome raggiungibile dal link che hai postato e, naturalmente, funziona perfettamente.
« Ultima modifica: 02 Ott 2017, 21:19:35 da Limma »

Web Design Bolzano Kreatif