Back to top

Autore Topic: Modificare sito nella barra del browser  (Letto 2421 volte)

Offline andrea88b

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare sito nella barra del browser
« il: 30 Gen 2017, 21:53:12 »
Salve =)

Ho un problema con la visualizzazione del nome del mio sito nella barra del browser.

La pagina principale del mio sito si chiama "Home" e quando accedo al sito nella barra del browser visualizzo "Home".
Sono riuscito a modificare la scritta "Home" in "Nome sito" procedendo cosė: Menų -> Menų principale -> Home (la mia pagina home) ->TAB: Visualizzazione pagina -> Titolo pagina Browser e inserendo in questo campo "Nome sito".

A questo punto ho due quesiti: 1) ma dovrei fare cosė per ogni singola voce di menų al fine di non visualizzare il nome stesso delle voci di menų nella barra del browser o č presente una procedura pių "facile"?

2) Ho condiviso il mio sito tramite stato facebook e facebook in automatico ha creato un riquadro contenente, disposti su tre righe, l'indirizzo del sito, il nome e la descrizione, il nome della pagina e quest'ultima risulta "Home".

E' tutto correlato? Eventualmente, come posso risolvere?
Grazie in anticipo, Andrea.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modificare sito nella barra del browser
« Risposta #1 il: 30 Gen 2017, 22:05:20 »
1) E' la procedura corretta, non ne esistono altre.

2) E' tutto correlato

Consiglio spassionato: avere la home page del sito che si chiama home č abbastanza inutile sia per gli utenti che per i motori di ricerca, che ne dici di cambiare home con qualcosa di pių inerente al tuo sito?
Esempio: il tuo sito parla di pizza napoletana potresti modificare "home" con "Pizza napoletana le ricette tradizionali" in questo modo fai pių felici gli utenti perchč fornisci loro subito un informazione specifica su cosa tratta il sito e non una generica "home" e pure i motori di ricerca saranno felici di trovare un'informazione specifica e non uno scialbo "home".

Offline andrea88b

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2017, 11:18:02 »
Ciao marine, grazie per la risposta

Quello che mi hai consigliato č proprio quello che vorrei fare solo che sicuramente sbaglio qualcosa.

Edit: ho verificato meglio. Qualcosa non va per il verso giusto solo nel caso della pagina home, con le altre funziona tutto correttamente.

Per facilitare ho fatto uno screen del mio sito e relativi problemi.

Seguendo il percorso "Menų -> Menų principale -> Home (la mia pagina home) ->TAB: Visualizzazione pagina -> Titolo pagina Browser e inserendo in questo campo "Nome sito"" sono riuscito ad avere nella barra del browser il nome del mio sito.

Nello specifico al tab "Visualizzazione pagina" compilo come segue:

Titolo pagina Browser: nome sito
Titolo pagina Browser: Usa globali
Intestazione pagina: vuoto 
Classe pagina: vuoto       

Solo che quando vado per salvarla nei preferiti, nonostante la barra del browser indichi "nome sito" mi salva la pagina come "home". Segue sotto (nello screen) lo stesso problema con la condivisione in facebook

Potrebbe (la butto li) dipendere dal template? O da altra opzione posta altrove?
Uso joomla 3.6.5 + gantry ultima versione + template helium ultima versione.

Grazie ancora, scusate le domande forse ovvie... conoscenze un po' limitate!
« Ultima modifica: 31 Gen 2017, 11:25:32 da andrea88b »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2017, 11:21:41 »
Il sito in questione č http://www.beyondthepicture.com?

Offline andrea88b

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gen 2017, 11:24:07 »
Si č questo!

Edit: Se ad esempio guardi la pagina "Photo" tutto funziona.
Ho il nome del sito affiancato al nome del menų, se salvo nei preferiti viene salvato pari pari alla barra del browser, se lo condiviso tramite stato facebook compare come vorrei "Beyond the Picture - Photo".

Con la home questo non accade.
« Ultima modifica: 31 Gen 2017, 11:28:58 da andrea88b »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Gen 2017, 11:26:22 »
Io non vedo nessuna home ma il titolo del sito "Beyond The Picture", se tu la vedi ancora, molto probabilmente č questione di cache.

Offline andrea88b

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Gen 2017, 11:45:58 »
Ciao, effettivamente ora se cerco di aggiungerlo nei preferiti compare il nome del sito e non la scritta home.
Perō su facebook, se condivido nello stato, rimane la scritta home.

Posso chiederti di provare, senza condividere ovviamente, solo di digitare il nome del sito nello stato di facebook e verificare cosa esce nella prima riga?

Edit: Come non detto, compare! Scusami per la richiesta ma ero un po' "afflitto".
Ti ringrazio ancora ;-) Mi spiace aver continuato con richieste d'aiuto quando il problema era giā risolto!

Re-edit: No scherzavo, ho inserito nello stato la pagina "Photo". Il problema rimane. Attendo per vedere se si risolve, intanto googlo "cache" e cerco di capire se dipende solo da me, dal sito o da facebook.
« Ultima modifica: 31 Gen 2017, 11:52:38 da andrea88b »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Gen 2017, 11:59:07 »
Ho provato su FB a condividere la pagina http://www.beyondthepicture.com/index.php/photo ed il title č corretto, per gestire la cache ti consiglio questo componente:

http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8098-cache-cleaner-gestione-semplificata-della-cache.html

Offline andrea88b

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Gen 2017, 15:11:17 »
Si, la pagina "Photo" č corretta. La home non ancora, almeno, per il momento mi risulta tutto invariato inserendo l'indirizzo "primario" del sito nello stato di facebook.

Il plug-in l'ho installato e lo sto utilizzando, ho impostato che ad ogni salvataggio lato amministrazione esegue la pulizia ;-) effettivamente pių comodo della procedura classica.

Grazie ancora ;-)

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Gen 2017, 17:03:01 »
Prego

Web Design Bolzano Kreatif