Back to top

Autore Topic: Calcolare un preventivo di spesa all'interno del form  (Letto 4046 volte)

Offline BMBSoluzioni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

sto cercando la possibilità di inserire all'interno di un form, un campo che mi permetta di calcolare un preventivo di spesa in base ai giorni segnati sul calendario. Mi spiego meglio...è un sito per un parcheggio che vorrebbe far compilare al cliente che lo visita, un form dove si inserisce, tra le varie informazioni, anche la data di arrivo, di partenza, il mezzo usato (auto, moto o camper) e il sistema dovrebbe calcolare il costo finale...ma solo a livello "informativo" non per una prenotazione online.
Attualmente il sito che hanno è questo: http://www.parcheggiomoderno.it/it/prenota-on-line.html

Ho cercato come un matto qualcosa che riproduca questa possiblità ma senza risultato...potete aiutarmi?

Grazie a tutti

Saluti, Franco

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Calcolare un preventivo di spesa all'interno del form
« Risposta #1 il: 06 Feb 2017, 10:46:04 »
puoi usare un cck, costruttore di contenuti.
Fabrik potrebbe fare al caso tuo.
nel sito in firma c'è una guida per effetturae calcoli fra campi

https://www.icagenda.it/fabrik-plug-in-calc-calcoli-matematici.html

Studia anche le altre guide per la costruzione del form, altrimenti non ci fai nulla con la sola guida indicata.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Feb 2017, 11:08:01 »

Offline BMBSoluzioni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2017, 11:18:32 »
Grazie per le risposte!

@Giusebos ci do subito un'occhiata
@Marine si l'avevo visto ma sembra orientato la piccolo commercio...io ho bisogno di qualcosa che mi faccia un calcolo (una semplice somma alla fine) in base al numero di giorni che un cliente rimane al parcheggio.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2017, 11:37:40 »
Secondo me con questo componente riesci a fare quello che ti serve, come riesci benissimo anche con Fabrik, sta a te scegliere quale strumento usare.

Offline BMBSoluzioni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Feb 2017, 11:49:57 »
Da quello che ho letto (al volo) non mi sembra...ho anche installato iprice ed è una specie di virtuemart semplificato.
Io devo creare un form che, tra i vari campi (nome, cognome, email ecc...), ne abbia uno che restituisce un risultato in base al numero di giorni che un cliente rimane al parcheggio. Ad esempio: io ho un camper (tariffa giornaliera di 10€), seleziono delle date di arrivo e partenza (con il campo calendario presente un po' in tutti moduli form) e il sistema mi restituisce il preventivo di spesa...se dal 6/2 al 10/2 sono 4 giorni, mi deve venire che vado a spendere 40€.

Franco

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Feb 2017, 12:00:38 »
ok

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Feb 2017, 12:04:46 »
Salve a tutti,
...e il sistema dovrebbe calcolare il costo finale...ma solo a livello "informativo" non per una prenotazione online.
Attualmente il sito che hanno è questo: http://www.parcheggiomoderno.it/it/prenota-on-line.html

Saluti, Franco
Ciao Franco,
se è solo a livello informativo penso che potresti fare con un po' di javascript da aggiungere direttamente. Il calcolo non è complicato e, a spanne, una funzione che fa il calcolo e inserisce il valore con .innerHTML dovrebbe fare al caso tuo.
Saluto. :)

Offline chiloro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Lug 2017, 19:37:43 »
Salve a tutti,

ho lo stesso problema che aveva Franco di BMB Soluzione, ossia devo installare un form che calcoli il prezzo sulla base dei di entrata e di uscita. Cmq incollo quello che chiedeva Franco all'epoca e che ho visto che ha risolto.

sto cercando la possibilità di inserire all'interno di un form, un campo che mi permetta di calcolare un preventivo di spesa in base ai giorni segnati sul calendario. Mi spiego meglio...è un sito per un parcheggio che vorrebbe far compilare al cliente che lo visita, un form dove si inserisce, tra le varie informazioni, anche la data di arrivo, di partenza, il mezzo usato (auto, moto o camper) e il sistema dovrebbe calcolare il costo finale...ma solo a livello "informativo" non per una prenotazione online.

Grazie in anticipo

Web Design Bolzano Kreatif