Ho compilato il file htaccess.txt sul desktop del pc di casa, poi ho trasferito via ftp il file sull'host e l'ho rinominato in .htaccess
lo hai compilato!?!?!?!?!?!
qui credo che hai bisogno di qualche informazione, quel file non si complila.
A meno che non mi hai voluto fare una supercazzola.
quando installi joomla ti ritrovi nella webroot un file così nominato "htaccess.txt" che in questa forma è innocuo, ovvero il sistema non se lo fila nemmeno di striscio, come se non esistesse!
Questo file "htaccess.txt" acquista la sua importanza solo quando nella configurazione globale di joomla si attivano gli switch per le url friendly, (TUTTI su SI), salvando la configurazione e correndo a spalle levate a rinominare via ftp il file "htaccess.txt"in ".htaccess" (puntoHTACCESS).
adesso sto file serve a riscrivere le url.
Quindi per sistemare le cose, procurati da un pachetto di joomla un file htaccess.txt e segui la miniguida che ti ho scritto secondo cosa desideri: url friendly attivate o meno.
da aggiungere che ci sono altre operazioni da fare se siete ospitati/hostati in alcuni server di alcuni provider che hanno bisogno di piccoli aggiustamenti, che solo loro, i provvider, possono comunicarvi.