Back to top

Autore Topic: HTTPS: mancata attivazione da parte dell'Administrator  (Letto 1499 volte)

Offline Andrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera, ho letto e cercato di applicare quanto suggerito pochi giorni fa per adeguare il proprio sito al protocollo HTTPS anche in seguito al comportamento di Chrome ultima release, che scrive "NON SICURO".
Ho quindi modificato Configuration.php come richiesto e pure .htaccess.

Ho verificato che il mio host (che non è un "cantinaro") gestisce ed aveva già installato certificato SSL. Ma agendo sull'Administrator come spiegato ottengo un messaggio di warning che vedete nella videata allegata e che dice che il mio server non gestisce il protocollo. Se però navigo inserendo HTTPS davanti all'indirizzo del mio sito questo funziona tranquillamente sia in Admin sia in Front.
C'è qualcosa che mi sfugge?
Grazie mille e saluti,
Andrea Faes Belgrado
« Ultima modifica: 10 Feb 2017, 20:55:21 da Andrea »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:HTTPS
« Risposta #1 il: 10 Feb 2017, 20:35:49 »
ma un titolo più esplicativo no. mai sentito parlare di forum tecnici e di come funzionano? Bastava leggere il regolamento comunque.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Andrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2017, 20:53:30 »
Chiedo scusa mi pareva che https fosse un titolo sufficientemente esplicativo. Un po' più di gentilezza, come richiesto nelle regole, non guasterebbe comunque. Grazie ugualmente
Andrea

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:HTTPS: mancata attivazione da parte dell'Administrator
« Risposta #3 il: 10 Feb 2017, 21:45:21 »
ciao
tanto per iniziare il tuo .htaccess a qualche diciamo errore xche se digito il tuo sito senssa www   non mi rimanda al www, a parte questo  non vedo il certificato attivo ne su chrome e neppure ff , ora la domanda mi viene spontanea il certificato e attivo? sicuro?
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2017, 00:20:17 »
Un po' più di gentilezza, come richiesto nelle regole, non guasterebbe comunque. Grazie ugualmente
Andrea
Quando vedi che quelle poche righe rimangono nel limbo dalla stragrande maggioranza degli utenti nonostante queste siano valide a livello internazionale, scrivere perpiacere acquista un altro significato.

In altri forum la discussione sarebbe stata cestinata senza nessun avviso.
Secondo me altre strade non ce nè
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Feb 2017, 09:51:55 »
Ciao Andrea,
meglio se chiedi supporto al tuo hosting, pare Joomla non riconosca il certificato installato ed associato al tuo dominio, forse loro utilizzano una procedura differente da quella standard per la configurazione del certificato.

Offline Andrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Feb 2017, 11:33:01 »
Grazie a tutti. Ovviamente la mia richiesta veniva dopo aver già interrogato il gestore dell'hosting varie volte e provato anche a "rinnovare certificato ssl" sul suo sito.
L'ultima risposta di OVH è stata "Non è un nostro problema, noi il protocollo l'abbiamo attivato e per noi è tutto ok quindi è un problema applicativo".

Ritengo quindi sia da cercare in Joomla e speravo di trovare altri con simili problematiche magari risolte.
Anyway di nuovo grazie e nulla di fatto.
Andrea

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Feb 2017, 11:45:56 »
il certificato in uso sul tuo dominio è del tipo "Let's Encrypt" gratuito, ne uso uno anche io e con Joomla 3.6.5 non ho problemi ed è stato riconosciuto dal sistema.
Difficile individuare il problema nella tua configurazione  :(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Feb 2017, 13:33:06 »
Questa guida potrebbe risulter utile, sul tuo provider ti confermo che funziona.
https://www.icagenda.it/come-installare-un-certificato-ssl-let-s-encrypt-su-plesk.html

un link al sito potrebbe aiutare forse

Offline Andrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Feb 2017, 11:19:38 »
Buongiorno: avevo provato a "rinnovare" il certificato SSL su OVH venerdì e stamattina la forzatura HTTPS su Administrator del mio sito https://www.linneatours.it non ha più dato errore.
Proverò a seguire sugli altri siti che gestisco: mi spiace non dare alcuna indicazione utile per chi avesse lo stesso problema, vista la nebulosità dei messaggi di errore....se scopro qualcosa d'altro lo comunico.
Grazie e saluti Andrea

Web Design Bolzano Kreatif