Back to top

Autore Topic: Forum kumena  (Letto 1472 volte)

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Forum kumena
« il: 11 Feb 2017, 17:51:09 »
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto.. poco tempo fa mi son accorto che il forum kumena si era come "incasinato", cioè i vari componenti/finestre non venivano più visualizzate correttamente. Ad esempio nella stessa pagina mi trovo 2 login, una ricerca, ecc.
Ho provato a reinstallarlo ma non è cambiato niente, ho provato a disabilitare i vari moduli ma anche lì niente. L'unica cosa che ho notato (ma non riesco a capire) è un errore nel log (file 2), ma quando ho provato a controllare la sezione che credo sia interessata non riesco a capire cosa non funziona (file 3). Se per caso non avete capito a cosa mi riferisco controllate il mio sito http://regnum.it e controllate il forum.. dopo sarà più chiaro

Grazie

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Forum kumena
« Risposta #1 il: 15 Feb 2017, 19:07:43 »
Ciao
mi sapreste dire dove Kunena conserva tutti i dati del forum? Ad esempio discussioni, utenti, categorie...
almeno che se devo provare a reinstallare joomla non perdo tutti i dati

grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2017, 10:40:22 »
nelle tabelle del tuo database, sarà facile trovarle in quanto contengono il nome del componente dopo il prefisso che hai inserito in fase di installazione di joomla.

avrai qualcosa come

yxz_kunena_categories
yxz_kunena_aliases
yxz_kunena_logs
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2017, 21:42:10 »
Ciao
grazie per la risposta.
quindi se ho capito bene, posso cancellare e reinstallare ex novo Joomla e il forum Kunena che questo si ricollegherà automaticamente alle tabelle salvate nel database. (credo mettendo la sigla corretta che si vede nel db durante l'installazione che corrisponderà al xyz che mi hai suggerito).  ;D
Una sola altra cosa.. per caso sei andato a vedere il sito che ho linkato?? casomai è solo una impostazione che si è persa, ma mi risparmierebbe parecchie ore di lavoro.. ::)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2017, 23:28:53 »
sinceramente non ho capito bene cosa devi fare, ma se tutto nasce da come si presentano i dati (ho visto il link) prima di rifare tutto cambia template oppure provalo con il template di serie di joomla: Protostar
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2017, 23:37:56 »
ho provato a cambiare i template di kunena e anche protostar e beez ma non è cambiato niente.. le cose continuano a sovrapporsi. sinceramente non ho la più pallida idea di cosa potrebbe essere  :-[

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Feb 2017, 08:42:10 »

quindi se ho capito bene, posso cancellare e reinstallare ex novo Joomla e il forum Kunena che questo si ricollegherà automaticamente alle tabelle salvate nel database. (credo mettendo la sigla corretta che si vede nel db durante l'installazione che corrisponderà al xyz che mi hai suggerito).
No in alcuni casi è possibile effettuare questa operazione ma poi bisogna reinstallare i componenti non di default, compreso kunena e rimettere eventuali contenuti media ed anche modifiche override se presenti prima. In ogni caso questa operazione va preceduta da un bel backup completo e verificato.

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Feb 2017, 20:17:35 »
Ciao
se io non riesco a risolvere il problema, posso solamente reinstallare. Ma, se non si collegano i dati del forum sono rovinato...
Che il sito era in quelle condizioni mi è stato detto da un utente, oramai 3 settimane fa, e i backup (giornaliero e settimanale) sono  ovviamente già rovinati (ho provato subito a usare il backup settimanale). Quindi il sito è joomla standard con i soli componenti Kunena forum, Jc events e Ozio chat. Se non riesco a ricollegare i dati del forum mi prendono, mi pestano e mi buttano con il camion della spazzatura.. (scherzo!)

Web Design Bolzano Kreatif