Back to top

Autore Topic: Errore sul sito. Error displaying the error page: Application Insta(RISOLTO)  (Letto 5024 volte)

Offline robertoseveri1974

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, ho un problemone di questo tipo. Ho un sito che gestisco che mi da questo genere di problema:

Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Could not connect to MySQL.

Dall'inizio :
Il gestore dell'hosting ha messo dei blocchi di sicurezza nuovi cosi li chiama lui ed è entrato nella cartella del sito aprendo il file .htaccess e cancellando tutto quello che c'era scritto e mettendo semplicemente questa riga di comando:
"Deny from all"
Ora visto che non si vedeva piu nulla (mi dava errore 403 se non ricordo male) l'ho contatto e dopo qualche mail mi dice che ha fatto questa cosa e di cancellare la riga per ripristinare il tutto entrando poi nel sito per aggiornare la versione di joomla all'ultima (io avevo la penultima) altrimenti mi avrebbe multato. Perchè sostiene che danno problemi di sicurezza.
A parte questo ultimo discorso, io ho fatto come dice ma ora l'errore è come descritto sopra. Continuo a contattarlo ma mi risponde sempre allo stesso modo. Scusate forse sono stupido io, anzi sicuramente, ma voi mi potete aiutare? come posso fare a sistemare il problema? sempre se dipende da me. Grazie
ps. : il sito in questione è www.ateliermaniinterra.ch
« Ultima modifica: 15 Feb 2017, 17:26:21 da robertoseveri1974 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao,
l'errore significa che il sito non si connette al database.
Verifica nel file configuration.php che siano corrette le variabili

Codice: [Seleziona]
public $dbtype = '';
public $host = '';
public $user = '';
public $password = '';
public $db = '';

PS Non mi sembra una cosa etica sta roba qui:

Citazione
ed è entrato nella cartella del sito aprendo il file .htaccess e cancellando tutto quello che c'era scritto e mettendo semplicemente questa riga di comando:
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

• Appassionato
    • Mostra profilo
E mi ha pure minacciato di farmi una multa! dice che in base al contratto sono tenuto ad aggiornare, mai visto il contratto e cmq è la penultima versione......non la 1.5. Io ci sono rimasto di merda!

• Appassionato
    • Mostra profilo
ma nel file .htaccess è corretto lasciarlo vuoto? o devo scrivere quello che c'era prima? Nel caso temo di non avere un backup come faccio a ricrearlo?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
cambia hosting, levati il dente e non ci pensare più
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Appassionato
    • Mostra profilo
ci sto pensando, ma qui in Svizzera non ce ne sono tanti e hanno dei prezzi assurdi.....

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ci sto pensando, ma qui in Svizzera non ce ne sono tanti e hanno dei prezzi assurdi.....

che ti frega di comprarlo in swizzera!!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Appassionato
    • Mostra profilo
devo avere il .ch e ho provato a vedere di spostarlo su aruba ma a quanto pare non è possibile. tu dici che si può? Con aruba mi trovavo cosi bene....

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
devo avere il .ch e ho provato a vedere di spostarlo su aruba ma a quanto pare non è possibile. tu dici che si può? Con aruba mi trovavo cosi bene....

basta trovare un provider che ha fra le sue estensioni CH

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
basta trovare un provider che ha fra le sue estensioni CH
Certo, namecheap per esempio. (So che non si dovrebbe menzionare, ma è il costo più basso che ho trovato)
Per quanto riguarda il server, hai solo l' imbarazzo della scelta: JoomlaHost, il server di maicolstaip, quello di giusebos, il mio, ecc. ecc.
Anche dove sei adesso è una situazione mista, perché i tuo IP non corrisponde a quello dell' hoster, ma a quello di un grosso ISP tedesco.
Ciao!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
i soliti rivenditori che ti rivendono un servizio a 100 volte il prezzo iniziale.

Evitiamo di inserire nomi dei provider, anzi cancellateli: il regolamento parla chiaro e non vogliamo fare incaxxare i moderatori vero? ;D ;D

• Appassionato
    • Mostra profilo
come faccio a sapere chi è il grosso isp tedesco? quindi se ho capito bene posso spostare tutto sul grosso hoster italiano....di cui non facciamo piu il nome! giusto? scusate ma sono in paranoia x questa roba.....

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
come faccio a sapere chi è il grosso isp tedesco? quindi se ho capito bene posso spostare tutto sul grosso hoster italiano....di cui non facciamo piu il nome! giusto? scusate ma sono in paranoia x questa roba.....
Per sapere chi è il grosso isp tedesco basta seguire la traccia degli ip ... tipo le molliche di pane di Pollicino.
E no, non credo che tu possa spostarti sul grosso hoster italiano perché lui non disgiunge dominio da hosting, se non vado errato.
Rimane la soluzione del fatto in famiglia, ovvero nel forum.
Di certo non si vuole fare incazzare i moderatori, ovviamente.
In ogni caso ti assicuro che non hai per nulla un grosso problema   ;)
Ciao!

• Appassionato
    • Mostra profilo
questo è quello che mi dice
 Spettabile Cliente,[/size]abbiamo inserito una riga di deny nel file che si trova in /home/suoacconto/public_html/ chiamato ".htaccess" che è un file nascosto.[/color]
[/size]Per poter riattivare il sito è sufficiente cancellare tutte le righe di testo: "Deny from all" nel file ".htaccess" e quindi aggiornare immediatamente il cms che sta utilizzando all'ultima versione stabile.[/color]
[/size][/color]
[/size]io ho fatto cosi ma ora ho l'altro errore. sostiene che ho messo le mani da altre parti.....ma vi giuro che non è cosi....vi viene in mente per caso quali altre parti può avere toccato il suo script? ho guardato il configuration.php come detto prima ma non ho trovato nulla di errato...xò in effetti risulta essere aggiornato nella stessa data.....ma possibile che sto qui entra e cambia i file?!?![/color]

• Appassionato
    • Mostra profilo
hahahahah.......ora lo ha sistemato lui.....gli ho detto che ha perso un cliente e 3 siti internet e che farò cattiva pubblicità. Mi sa che cambierò comunque in quanto non ci si può fidare....o sbaglio.....ditemi voi.......

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
diciamo che avendo chiesto aiuto per la risoluzione di un problema lo autorizzi a fare qualsiasi cosa nel tuo spazio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non mi sono spiegato bene, l'ha fatto a mia insaputa nei giorni passati. Oggi mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava e ho chiesto a lui.....ma a scadenza cambierò sicuramente stavolta. Grazie cmq.

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non mi sono spiegato bene, l'ha fatto a mia insaputa nei giorni passati. Oggi mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava e ho chiesto a lui.....ma a scadenza cambierò sicuramente stavolta. Grazie cmq.
Sei sicuro che il tuo sito sia questo? http://www.ateliermaniinterra.ch
mi sembra un po' scombinato. Esce l'albero della directory:

Index of /
bin/
cache/
cli/
includes/
language/
public_html/
Senza danni perché sopra è bloccato, per fortuna. Resto alieno dal volerti consigliare ... però sarebbe meglio sistemarlo.
Ciao!

• Appassionato
    • Mostra profilo
si a questo errore ho posto rimedio ora come vedi ho altro problema ho aperto un nuovo topic.....grazie cmq.

Web Design Bolzano Kreatif