Back to top

Autore Topic: Gruppi DOCMAN e Visualizzazione download a tutti gli utenti(non registrati.)  (Letto 4684 volte)

Offline marcimila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non trovo soluzione....
Ho creato un gruppo DOCMAN chiamato "AMICI".

A me interessa che tutti i visitatori(i non registrati e i registrati) possano vedere che documenti sono stati caricati, mentre per il download solo il gruppo AMICI dovrebbe avere accesso.

Non riesco a farlo!
Sembra stupida come cosa ma se imposto nel documento il permesso ad AMICI, la visualizzazione a tutti non avviene, perchè quel permesso al documento sovrascrive quello generale.

Offline alakazar

• Esploratore
  • **
  • Meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani
    • Mostra profilo
Ciao, volevo sapere se avevi risolto. Io ho lo stesso problema e non riesco a capire cosa fare...................
Grazie in anticipo.

Offline Paolo984

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
stesso problema.. qualcuno stavolta ci può illuminare?

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
io penso di aver risolto, sono andato per tentativi ma facendo delle prove mi sembra che vada.
1) configurazione -> permessi -> view -> ho messo "everybody
2) configurazione -> permessi -> guest permission -> ho messo "browse only"
3) la categoria che ho creato ha accesso "public"
4) i documenti che voglio far scaricare solo agli utenti della categoria li ho assegnati a questa categoria

provate anche voi ma a me funziona, perchè la logica dice che:
1) tutti possono vedere i files
2) (che evidentemente vince sull'1) i visitatori non loggati vedono che esiste il file ma non possono scaricarlo (non si crea il link al passaggio del mouse)
3) nella categoria possono entrare tutti, così vedono l'elenco completo dei documenti
4) i documenti che voglio far scaricare solo a poche persone risultano effettivamente scaricabili solo dagli utenti appartenenti alla categoria a cui ho assegnato i documenti stessi

magari non è tutto corretto quello che ho scritto, però il risultato è proprio quello che volevo e che chiedete voi.
 ;D

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
aggiungo che probabilmente quello che comanda è il punto 2, cioè che i non loggati non hanno accesso al download pur vedendo che c'è il documento (mettendo browse only).
se hai più gruppi di utenti e alcuni devono scaricare alcune cose mentre altri no, dovresti dividere i file in diverse categorie e far accedere ogni gruppo utente ad una categoria. così mi sembra, ma ho cominciato ad usare docman ieri quindi c'è sicuramente gente più navigata di me che può contraddirmi...
 :D
« Ultima modifica: 19 Ago 2009, 15:24:14 da robbypi »

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
mi devo autocorreggere perchè mi sono accorto che non funziona proprio come avevo detto.
con le impostazioni che ho messo in realtà il gruppo utenti non serve a niente, perchè tutti i visitatori possono vedere i file ma solo i loggati possono fare il download. e non serve mettere un utente nel gruppo perchè se non assegno il file al gruppo questo è scaricabile da qualunque loggato. se invece assegno il file ad un gruppo lo può vedere solo chi si logga ed appartiene a quel gruppo.
io ho scasinato tanto ma non ho trovato soluzione. spero sia chiaro quello che intendo... :-[

Web Design Bolzano Kreatif