Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema percorso form registrazione nuovi utenti  (Letto 3592 volte)

Offline Enrillo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti! Vi descrivo il mio problema..
Quando un utente va a cliccare sull'icona per registrarsi (situata in una posizione specifica del template) il percorso che viene generato segue 2 voci di menu e poi mostra al loro interno il form.

ES. Ho un menu che ha "Categoria" e "Sottocategoria", quando clicco (anche dalla home page) sull'icona di registrazione il form viene visualizzato in www.sito.it/index.php/categoria/sottocategoria/formregistrazione

E' possibile fare in modo che l'url diventi www.sito.it/index.php/form registrazione?? Senza passare per voci e sottovoci di menu??

Grazie mille per l'aiuto!

La versione di joomla è Joomla! 3.6.5
« Ultima modifica: 19 Feb 2017, 11:48:01 da Enrillo »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Problema percorso form registrazione nuovi utenti
« Risposta #1 il: 19 Feb 2017, 11:21:24 »
Ciao Enrillo benvenuto sul forum, molto probabilmente hai una voce di menu che punta alla pagina di registrazione che è una sotto voce di un'altra, però è un' ipotesi senza vedere il sito è impossibile capire, quello che puoi fare è modificare questa voce di menu rendendola primaria, se non la vuoi mostrare nel menu basta che vai al tab Opzioni link ed imposti No a Mostra nel menu

Offline Enrillo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2017, 11:31:11 »
Ciao Enrillo benvenuto sul forum, molto probabilmente hai una voce di menu che punta alla pagina di registrazione che è una sotto voce di un'altra, però è un' ipotesi senza vedere il sito è impossibile capire, quello che puoi fare è modificare questa voce di menu rendendola primaria, se non la vuoi mostrare nel menu basta che vai al tab Opzioni link ed imposti No a Mostra nel menu

Grazie per la risposta! Il punto è che queste voci di menu sono entrambe visualizzate su un menu a fisarmonica alla sinistra di alcune pagina per permettere all'utente di navigare tra le categorie del sito (e-commerce), quindi sono entrambe visibili e devono rimanere pubblicate! Provo a postare uno screenshot perchè magari rende meglio l'idea:

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2017, 11:37:39 »
infatti parlo della voce di menu che punta alla pagina di registrazione non di quelle "superiori", vai alla gestione del menu e controlla se c'è impostala primaria e nascosta, se non c'è creala come tipo di voce di menu Utenti/modulo di registrazione

Offline Enrillo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2017, 11:47:17 »
infatti parlo della voce di menu che punta alla pagina di registrazione non di quelle "superiori", vai alla gestione del menu e controlla se c'è impostala primaria e nascosta, se non c'è creala come tipo di voce di menu Utenti/modulo di registrazione

Grazie mille!! RISOLTO!!
Non mi ero reso conto che quella voce di menu portava al modulo di modifica profilo utente (Probabilmente nella fretta oppure per fare un test l'avevo impostata così e nel tempo mi sono scordato)! Ho modificato il percorso di quella voce di menu e ora il form registrazione viene caricato nell'url corretto! Mi sento un idiota :P

Grazie mille! :)

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema percorso form registrazione nuovi utenti
« Risposta #5 il: 19 Feb 2017, 11:51:02 »
figurati  :) , capita di dimenticarsi di correggere qualcosa, ciao e buon joomla! :)

Web Design Bolzano Kreatif