Back to top

Autore Topic: Immagine link ad articolo  (Letto 777 volte)

Offline nofc_nofc

• Appassionato
    • Mostra profilo
Immagine link ad articolo
« il: 20 Feb 2017, 14:55:01 »
Salve,
non riesco a risolvere questo semplice problema:
ho un articolo collegato ad un menu (Articoli » Singolo articolo), devo linkarlo su Linkedin (scusate il gioco di parole ^^) e ottengo come immagine all'articolo un'immagine random. Vorrei invece che fosse visualizzata una immagine precisa.
Ho quindi usato due stratagemmi che però non hanno funzionato:
1. nelle impostazioni del menù, nella scheda "opzioni link" e 2. nell'articolo nella scheda "immagini e link" ho inserito, ho inserito l'immagine desiderata, ma nulla :(
Come posso fare?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Immagine link ad articolo
« Risposta #1 il: 20 Feb 2017, 15:00:32 »
Ciao nofc_nofc, scusa il problema è l'immagine di anteprima che visualizzi sul social network?

Offline nofc_nofc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2017, 15:36:34 »
Sì esatto :)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2017, 19:37:09 »
prova ad installare questo https://extensions.joomla.org/extension/bt-social-sharing/ se non hai necessita di avere i pulsanti social questo https://extensions.joomla.org/extension/phoca-open-graph/ tieni presente che l'immagine è meglio inserirla nei contenuti con l'editor non al tab immagini e link, i social network hanno un sistema di cache quindi è possibile che dopo aver conf correttamente gli OG il link che hai provato a condividere è possibile che ancora visualizzi la "vecchia" anteprima, se Linkedin ha un sistema di test per la condivisione prova a farlo 2/3 volte aggiornerà la cache

Web Design Bolzano Kreatif