Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problema con l'inserimento immagine in un articolo  (Letto 1660 volte)

Offline pnettuno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
Ho installato da qualche giorno la versione joomla Estesa 3.6.4. Ho un problema quando cerco di inserire un'immagine in un articolo (sia nuovo sia editando uno già  esistente) con il tasto "Inserisci/Modifica immagine", si apre la finestra che rimane bianca per lungo tempo, anche dieci minuti, e non va oltre, o se va oltre la pagina che si apre non è quella consueta ma si presenta tutta disallineata, senza grafica e sviluppata in verticale.
Installazione in locale con WAMP, editor JCE (non va neanche con Tiny-MCE), joomla versione 3.6.4, stesso problema dopo agg. a 3.6.5.
Il tasto "Immagine" situato in basso sotto "Percorso" invece funziona.

Fiducioso in un aiuto, grazie anticipatamente.
pnettuno
« Ultima modifica: 04 Mar 2017, 13:53:11 da pnettuno »

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:problema con l'inserimento immagine in un articolo
« Risposta #1 il: 21 Feb 2017, 22:13:09 »
Hai provato a cambiare browser?
Usa il tuo browser migliore più aggiornato.
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline Aurelio Marinelli

• Nuovo arrivato
  • *
  • Apprendista
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2017, 13:52:37 »
Ciao, ho avuto lo stesso problema. Prova a cancellare tutti i Cookie ed i dati memorizzati nella cache del tuo browser internet. Aggiorna poi la pagina, tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Offline pnettuno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2017, 09:54:08 »
Grazie per le risposte, mi scuso per il ritardo con cui rispondo dovuto al fatto che sono stato all'estero per lavoro.
Ho provato le soluzioni suggerite ma non ho risolto il problema segnalato.
Ho provato la demo messa a disposizione sul sito e li funziona tutto, quindi il problema potrebbe essere proprio la mia installazione. Provo a fare una nuova installazione di test e vi faccio sapere come va. come posso reinstallare senza perdere le modifiche fatte?

Offline pnettuno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2017, 10:23:55 »
Buongiorno a tutti, ho fatto una nuova installazione in una cartella di test mantenendo lo stesso database (export ed import dal database di produzione) e qui tutto funziona correttamente. A questo punto vi chiedo come posso fare un merge fra le due cartelle (test e produzione) per non perdere le modifiche fatte.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mar 2017, 10:45:55 »
ciao per modifche fatte cosa intendi?
se la versionne di test e uguale a quella in produzione , prova a sostituire la cartella editors
plugins/editors
quella che hai nel sito produzione la rinomini  e copia quella del test , se avevi indtallato editor non li avrai  ma avrai quelli di defaul di joomla e vedi se funziona
« Ultima modifica: 02 Mar 2017, 11:18:49 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline pnettuno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mar 2017, 19:42:11 »
Buonasera, per realizzare il sito sono partito dell'installazione di estesa e successivamente ho sostituito il logo, le gallerie, cambio opportunamente le voci di menu, cancello gli articoli e inserisco i nuovi articoli che mi servono, dove necessario personalizzo il template ed il layout, ecc.. Questo intendo per modifiche. Ho seguito il tuo consiglio, ho aggiornato la versione di test alla 3.6.5 (allineata a quella di produzione), ho copiato la cartella da te indicata ma adesso non si apre neanche l'editor o meglio si apre in modo incompleto. Ripristinando la cartella originale ovviamente tutto ritorna come prima.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mar 2017, 04:21:40 »
ciao
oh fatto un po di prove sul tuo pachetto
conclusione  che non mi spiego visto che hai detto che la demo installata da te funziona
 vai in  configurazine di jce
componenti > jce> configurazione > configurazione globale
metti no in compressione css
se non ti funziona metti tutto no
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline pnettuno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mar 2017, 13:51:35 »
Ciao,
ho messo compressione css su no e tutto va OK.
grazie. :)

Web Design Bolzano Kreatif