Back to top

Autore Topic: [risolto] joofox non inverte titolo sito/titolo contenuto  (Letto 6503 volte)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao a tutti, in particolare a zalexo visto che sto leggendomi praticamente tutti i tuoi posts.

prima di tutto ho letto la tua ottima guida concisa ed esauriente.

premetto che da sempre cerco di modificare al minimo i files di joomla per diminuire i problemi in fase di upgrade delle versioni, preferisco dunque installare componenti o mambots che facciano qualcosa che normalmente sarebbe fatta da una patch.

quello che chiedo è se qualcuno ha effettivamente utilizzato joofox per invertire titolo sito/titolo contenuto, ho provato a installarlo in vari siti, con joomla 1.0.11 con e senza opensef attivato, ma praticamente non inverte proprio niente, vorrei capire cosa sbaglio oppure in che condizioni dovrebbe funzionare questo mambot. L'unica differenza che noto è che nella home page del sito di test è che mi sparisce la parola "home" dal title, niente altro.

ho installato il file scaricato dal sito da te indicato in guida  e attivato il mambot dopo l'installazione, manca forse altro? in internet non trovo nessuno che parla di questo mambot, qualcuno sa come farlo funzionare correttamente?

ciao e grazie
jk
« Ultima modifica: 09 Ago 2007, 22:29:18 da jk4nik »
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: joofox non inverte titolo sito/titolo contenuto
« Risposta #1 il: 09 Ago 2007, 16:53:00 »
ciao a tutti, in particolare a zalexo visto che sto leggendomi praticamente tutti i tuoi posts.

prima di tutto ho letto la tua ottima guida concisa ed esauriente.

premetto che da sempre cerco di modificare al minimo i files di joomla per diminuire i problemi in fase di upgrade delle versioni, preferisco dunque installare componenti o mambots che facciano qualcosa che normalmente sarebbe fatta da una patch.

quello che chiedo è se qualcuno ha effettivamente utilizzato joofox per invertire titolo sito/titolo contenuto, ho provato a installarlo in vari siti, con joomla 1.0.11 con e senza opensef attivato, ma praticamente non inverte proprio niente, vorrei capire cosa sbaglio oppure in che condizioni dovrebbe funzionare questo mambot. L'unica differenza che noto è che nella home page del sito di test è che mi sparisce la parola "home" dal title, niente altro.

ho installato il file scaricato dal sito da te indicato in guida  e attivato il mambot dopo l'installazione, manca forse altro? in internet non trovo nessuno che parla di questo mambot, qualcuno sa come farlo funzionare correttamente?

ciao e grazie
jk

In internet nessuno parla del mambot, è un pò una esclusiva. Avendo scritto la guida spesso sviluppatori di componenti a pagamento o gpl mi contattano per recensire o aiutarli a sviluppare il loro componente. Poi cerco di informarmi in tutti forum e siti internazionali per scovare tutte le novità e postarle qui e nella guida.
Premetto anche che non recensisco un componente o plugin se prima non l'ho testato.

Il mambot in questione è fantastico, permette di dare alla pagina un titolo prelevandolo dal titolo alias che inserisci nel contenuto.

Sostituisce così il metatitle della pagina con il titolo alias.

Con questa modifica si riesce a ottenere un filename (se hai attivo url rewrite) diverso dal metatitle, oppure (se non hai url rewrite attivo) un metatitle diverso dal titolo del contenuto.

però attenzione, devi compilare il titolo e titolo alias in modo diverso e attivare il mambot dalla gestione mambot.

mio dio se scrivo male....   :(

un saluto
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ago 2007, 17:04:21 »
grazie per la pronta risposta, però non ci ho capito granchè, (non per colpa tua) infatti le ferie servono proprio per ricaricarsi un pochino.
il mambot è attivato, infatti vedo che sparisce la parola home, se lo disattivo ritorna tutto come prima, però non ho capito dove scrivere il "titolo alias"... veramente non ho capito cosa è...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ago 2007, 17:50:01 »
Il titolo alias lo trovi quando scrivi un contenuto.

E' il secondo titolo, che bisognerebbe lasciare vuoto.

A livello homepage elimina solo quella fastidiosa scritta, più che altro interviene nei contenuti.

ciao

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ago 2007, 18:35:27 »
grazie, infatti adesso lo ho trovato e funziona per quanto riguarda le notizie, però sono stato fuorviato nella tua guida dalla parola "articoli" che ho associato a "articoli in vendita" (e-shop) e infatti non funziona con VirtueMart perchè non trova un titolo alias.
Ok mi mettereò alla ricerca di qualcosa che faccia lo stesso anche su VM a meno che tu non sappia indirizzarmi verso qualcosa di funzionante (possibilmente free).
Tutto quello che ho trovato fino ad ora riguardo a SEO su VM non funziona correttamente, per quello che avevo abbandonato la ricerca tempo fa, adesso con qualche ora libera in più ho ripreso in mano l'argomento, any news?

ciao e grazie di nuovo
jk

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ago 2007, 20:43:55 »
grazie, infatti adesso lo ho trovato e funziona per quanto riguarda le notizie, però sono stato fuorviato nella tua guida dalla parola "articoli" che ho associato a "articoli in vendita" (e-shop) e infatti non funziona con VirtueMart perchè non trova un titolo alias.
Ok mi mettereò alla ricerca di qualcosa che faccia lo stesso anche su VM a meno che tu non sappia indirizzarmi verso qualcosa di funzionante (possibilmente free).
Tutto quello che ho trovato fino ad ora riguardo a SEO su VM non funziona correttamente, per quello che avevo abbandonato la ricerca tempo fa, adesso con qualche ora libera in più ho ripreso in mano l'argomento, any news?

ciao e grazie di nuovo
jk

Si per articoli intendevo contenuti.... Dovrò correggere per la prossima versione.

Si possono fare tante cose per ottimizzare virtue mart, ma bisogna lavorare nel codice....

Il tuo sito è molto bello e usate virtue molto bene.

Avete provato sh404sef? E' stato perfezionato per virtue...

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Ago 2007, 20:52:00 »
Qui lo vedi con sh404sef:
http://www.bogenecke.de/Zum-Shop.html

ciao

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Ago 2007, 21:16:47 »
grazie alex, già due ore fa stavo provando sh404sef in un mio sito nel quale era utilizzato opensef  e devo dire che è molto semplice e ben fatto, ho visto che ha anche le estensioni per VM e mi ero ripromesso di provarlo domani su una copia del mio sito con VM, ad occhio e croce sembra che faccia al caso mio. entro mezzogiorno penso di averlo testato a fondo e metterlo online, visto che sabato ho la giornata dedicata a gardaland.

grazie infinite per la tua disponibilità se ho altri problemi ti disturbo

ciao
giancarlo

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: [risolto] joofox non inverte titolo sito/titolo contenuto
« Risposta #8 il: 10 Ago 2007, 00:11:12 »
non ho aspettato fino a domani e ho duplicato integralmente il mio sito con VM, installato sh404sef, configurato e FUNZIONA EGREGIAMENTE. solite tarature dei link e piccole cosette che mi guardo con calma, ma invece

unico neo e problema...

uso da tempo SEF Service Map  di kubera che mi fa un lavoro più che ottimo, e adesso invece quando vado sul link della sitemap risponde pollice verso, in pratica:

Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in /home/httpd/vhosts/xxxxxx.xxx/subdomains/xxxxxx/httpdocs/components/com_sef/sef404.php on line 784
se lo lancio più volte cambia la linea di "stop", solo una volta è andato a buon fine...

che significa? troppi sef da creare in una volta nel db? non credo neanche questo perchè dopo che una volta è andato a buon fine la volta successiva doveva andare avanti ancora... adesso ho 567 sef nel db di com_sef

mi sembra anche che quel tempo (su joomlahost) non lo posso toccare, e in un post di napo (ciaoooooooooooooo) di qualche mese fa dice che è modificabile forse, tu che mi dici zalexo? hai qualche suggerimento?

ciao (anzi notte)
jk

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Ago 2007, 10:27:57 »
alle due di stanotte ho terminato il test, e stamattina ho messo online il tutto, sembra ok.

resta il problema della sitemap, ho risolto parzialmente inviando meno articoli, circa 600 contro il 5000 di prima con link duplicati erroneamente da me, ma... chi ha qualche migliaio di articoli avrà comunque il problema?

ciao
jk

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Ago 2007, 11:47:20 »
alle due di stanotte ho terminato il test, e stamattina ho messo online il tutto, sembra ok.

resta il problema della sitemap, ho risolto parzialmente inviando meno articoli, circa 600 contro il 5000 di prima con link duplicati erroneamente da me, ma... chi ha qualche migliaio di articoli avrà comunque il problema?

ciao
jk

Complimenti, e per dirla in slang povero... è una figata!!!

Un solo consiglio, visto che siamo in fase di rivoluzione, io toccherei anche i metatag, così come sono non mi convincono. Installerei la patch (fai sempre delle prove prima) e con quella editerei tutti i meta.

Soppraturro quelli della home:
Citazione
<title>www.niksistemi.it</title>
<meta name="description" content="BUONI SCONTO PER IL PRIMO E SECONDO ORDINE:per tutti i clienti (registrati al sito) che effettueranno il loro primo ordine avranno diritto a 1 buono sconto come sotto elencato da detrarre dall'ordine successivo.BUONO SCONTO da 5 euro per ordini superiori a 200 euroBUONO SCONTO da 10 euro per ordini superiori a 500 euroBUONO SCONTO da 12,50 euro per ordini superiori a 1.000 euroPer tutti i clienti (registrati al sito) che effettueranno il loro 2° ordine avranno diritto a 1 buono sconto di 5 euro per ordini superiori a 200 euro!Inoltre per ogni Vostro Nuovo Amico che farà un ordine avrete diritto ad un buono sconto di 5 euro!Al raggiungimento di 5 ordini effettuati vi verrà attribuito un premio fedeltà!" />
<meta name="keywords" content="pc completi, niksistemi, e-shop, portatili, computer, monitor, offerte, notebook, voip, sony, hp, acer, sony vaio, mitac, raggiungimento, effettueranno, dall'ordine, attribuito, effettuati, registrati, successivo, eurobuono, superiori, detrarre, elencato, avranno, clienti, diritto, europer, fedeltà, inoltre, secondo, avrete, ordine, ordini, premio, sconto, vostro, amico," />

Così sono fatti male.

ciao

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Ago 2007, 12:49:00 »
grazie, gentilissimo, ho scoperto l'inghippo era il modulo:
sh404SEF Custom tags module pubblicato sulla user3 che io non ho nel mio template, lo ho messo su left e si è messo a funzionare. adesso i meta "sembrano" ok, vedi se adesso i meta sono effettivamente ok o comunque meglio di prima

ho notato che l'inversione titolo/descrizione me la fa sh404sef senza joofox, anzi me la fa meglio di joofox perchè lo fa DA SOLO anche sugli articoli di VirtueMart.

ciao
jk

la descrizione in homepage su meta name="description" content=""  adesso è scomparsa infatti content è vuoto, dove lo vado a mettere adesso?, prima lo prendeva dalla notizia associata al buono sconto di destra. non capisco come fare...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Ago 2007, 13:08:41 »
la descrizione in homepage su meta name="description" content=""  adesso è scomparsa infatti content è vuoto, dove lo vado a mettere adesso?, prima lo prendeva dalla notizia associata al buono sconto di destra. non capisco come fare...

sento i morsi della fame, era nel pannello di controllo meta, giusto dove dovrebbe essere

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Ago 2007, 13:14:36 »

sento i morsi della fame, era nel pannello di controllo meta, giusto dove dovrebbe essere

Ottimo, cerca di inserirli nel modo giusto e vedrai che GG ti premia.

ciao

Web Design Bolzano Kreatif