Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema di migrazione da hosting ad un altro hosting  (Letto 7079 volte)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Problema di migrazione da hosting ad un altro hosting
« Risposta #20 il: 16 Feb 2017, 14:16:58 »
ho cancellato la cartella ''installation'' perchè è così che dice di fare nella guida di backup per akeeba. Mi dice chiaramente di rimuovere la cartella installation assieme a tutti gli altri file di kickstart e il file .jpa .
quella è una cosa che akeeba effettua "automaticamente" quando clicchi sul tasto pulisci a fine ripristino.
L'ho fatto, ho modificato sul db eseguendo quel codice ma nulla, non cambia nulla.
penso che l'utente è stato creato perche ho provato a fare l'accesso e risponde "non hai il permesso di accedere all'area amministrativa" la cosa che mi viene in mente è che forse si sono "incasinati" gli ID dei gruppi joomla, dovresti individuare sul DB quale ID ha il gruppo Super User ed andarlo ad impostare al tuo utente, solitamente, come puoi vedere nel codice che ti ho fornito quello del gruppo super user dovrebbe essere 8

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 16 Feb 2017, 14:18:32 »

Facilmente l'errore è dato da una versione php non adatta

secondo me non ha attivato php 5.6 su altervista

Offline Sergio Porcelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 16 Feb 2017, 14:20:11 »
Ok ragazzi, ce l'ho fatta.

Facilmente l'errore è dato da una versione php non adatta

Ho adattato la giusta versione php e il sito carica.

Ho modificato i dati d'accesso a Joomla con il codice e sono entrato (sul sito prova11233.altervista.org)
nel pannello di controllo Joomla con i dati di accesso modificati per mezzo del codice.
Mi ha caricato tutto, anche i vecchi moduli e tutte le impostazioni.
Quindi con akeeba dovrebbe funzionare anche sul nuovo sito hosting

Sul sito ufficiale c'è un solo Super User quindi mi sembra strano che si siano scambiati gli ID

Offline Sergio Porcelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 16 Feb 2017, 14:23:35 »
EDIT FINALE: Risolto

Ho fatto l'accesso al db sul sito definitivo, ho controllato che c'erano altri superuser. Gli ho rimossi lasciando solo i dati d'accesso modificati per mezzo del codice postato da Red. Ho eseguito nuovamente l'accesso con questi dati e funziona, sono riuscito ad entrare definitivamente nel pannello Joomla sul sito ufficiale.

Ora devo modificar qualcos altro o è finita qui?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 16 Feb 2017, 14:25:03 »
Ok ragazzi, ce l'ho fatta.

Ho adattato la giusta versione php e il sito carica.

Ho modificato i dati d'accesso a Joomla con il codice e sono entrato (sul sito prova11233.altervista.org)
nel pannello di controllo Joomla con i dati di accesso modificati per mezzo del codice.
Mi ha caricato tutto, anche i vecchi moduli e tutte le impostazioni.
Quindi con akeeba dovrebbe funzionare anche sul nuovo sito hosting

Sul sito ufficiale c'è un solo Super User quindi mi sembra strano che si siano scambiati gli ID
ora fai un backup del sito prova11233 con akeeba, prima di farlo disattiva tutte le opzioni SEO di joomla, svuota completamente lo spazio web ed il database del sito live, e ripristinaci il bkp di akeeba ma prima di cliccare su ripristina dopo che akeeba ha estratto i file modifica il file htaccess e rimuovici il codice del php di altervista

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 16 Feb 2017, 14:26:39 »
EDIT FINALE: Risolto

Ho fatto l'accesso al db sul sito definitivo, ho controllato che c'erano altri superuser. Gli ho rimossi lasciando solo i dati d'accesso modificati per mezzo del codice postato da Red. Ho eseguito nuovamente l'accesso con questi dati e funziona, sono riuscito ad entrare definitivamente nel pannello Joomla sul sito ufficiale.

Ora devo modificar qualcos altro o è finita qui?
si controlla bene i super user mantieni/modifica solo il tuo e buon divertimento con joomla!  :) ricorda di inserire [Risolto] nel titolo del topic grazie ciao

Offline Sergio Porcelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 16 Feb 2017, 14:27:49 »
si controlla bene i super user mantieni/modifica solo il tuo e buon divertimento con joomla!  :) ricorda di inserire [Risolto] nel titolo del topic grazie ciao

Perfetto, ho eliminato quello creato con il codice e ne ho impostato un altro come SuperUser/Administrator . Ho effettuato l'accesso con questo da me creato tramite pannello Joomla e accedo tranquillamente.

Grazie mille , davvero!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema di migrazione da hosting ad un altro hosting
« Risposta #27 il: 16 Feb 2017, 14:34:18 »
di niente ciao  :)

Offline PaoloTc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema di migrazione da hosting ad un altro hosting
« Risposta #28 il: 01 Mar 2017, 11:04:12 »
Mi sono trovato diverse volte nella situazione di dover migrare un sito o un intero account da un host a un altro. Come tutti ho trovato di tanto in tanto piccole e grandi difficoltà. La dove è possibile, almeno per me, la cosa migliore è fare una clonazione completa dell'account tramite *** o pannelli di controllo simile. Fatto questo, cosa che si può chiedere di fare pagando al vecchio provider se non si ha accesso al *** o simili, si importa tutto nel nuovo server. Questo è stato il modo migliore per me di non avere problemi con i settaggi e casini vari. Ripeto, magari può costare qualcosa, ma può anche salvare ore di lavoro in ripristini e casini vari.

edited by mod: rimosso spam
« Ultima modifica: 01 Mar 2017, 15:55:15 da tomtomeight »
Non ci avevo pensato...;) Londra
In famiglia a Londra

Web Design Bolzano Kreatif