Back to top

Autore Topic: Problema LINK su Facebook  (Letto 3326 volte)

Offline ilvikke

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema LINK su Facebook
« il: 02 Mar 2017, 14:03:09 »
Buongiorno, da qualche tempo a questa parte ogni volta che posto un LINK dal mio sito www.vovinamilano.it su FACEBOOK (che sia la pagina, il mio profilo o gruppi), il link compare senza titolo della pagina, senza immagine di anteprima e solo con il nome del DOMINIO. Fino a qualche tempo fa questo non è mai avvenuto, le foto comparivano a scelta, dall'articolo o dal sito.

non credo sia ne un problema legato ai siti https ne all'aggiornamento di Joomla 3 (al momento questo sito non ha Joomla aggiornato perchè non riesco a farlo) perchè altri due siti che gestisco, www.vovinamvietvodao.it e www.vovinamitalia.it hanno le stesse caratteristiche (anzi, l'ultimo forse anche un aggiornamento anche più vecchio per lo stesso problema) e le ANTEPRIME funzionano.. quindi mi chiedo dove posso andare a correggere.

Grazie in anticipo.

Offline ilvikke

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema LINK su Facebook
« Risposta #1 il: 04 Mar 2017, 09:02:31 »
Nessuno sa nulla a riguardo? :-(

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2017, 13:57:23 »
Ciao ilvikke, l'argomento è stato trattato moltissime volte e le cause possono essere molte
  • lentezza del server
  • dimensioni delle immagini
  • robots.txt (sul server a te non sembra proprio presente)
  • assenza dei tag OG (open graph) che sul tuo sito non vedo
  • ecc...
intanto prova ad installare e configurare fast social share che inserisce i bottoni della condivisione e gli open graph correttamente, poi vai qui https://developers.facebook.com/tools/debug inserisci il link di un articolo e clicca scrape again 2/3 volte o piu, aspettando un pò tra un click ed un altro.
N.B. l'aggiornamento di joomla che non c'entra con questo problema e non ci riesco non significa che non lo devi fare, è molto, molto importante tenere i cms sempre aggiornati

Offline ilvikke

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2017, 14:10:45 »
Ciao ilvikke, l'argomento è stato trattato moltissime volte e le cause possono essere molte
  • lentezza del server
  • dimensioni delle immagini
  • robots.txt (sul server a te non sembra proprio presente)
  • assenza dei tag OG (open graph) che sul tuo sito non vedo
  • ecc...
intanto prova ad installare e configurare fast social share che inserisce i bottoni della condivisione e gli open graph correttamente, poi vai qui https://developers.facebook.com/tools/debug inserisci il link di un articolo e clicca scrape again 2/3 volte o piu, aspettando un pò tra un click ed un altro.
N.B. l'aggiornamento di joomla che non c'entra con questo problema e non ci riesco non significa che non lo devi fare, è molto, molto importante tenere i cms sempre aggiornati

Avevo cercato nel forum, ma nn avevo trovato.. avrò cercato male.
Intanto grazie mille.. provo a correggere il tutto.. non capisco però come mai prima funzionasse bene.. amen, ma purtroppo non è esattamente il mio campo.

Riguardo agli update, hai pienamente ragione.. ma non riesco a risolvere e chi ospita il mio dominio non mi da spiegazioni..sta di fatto che non aggiorna.. e non so come fare diversamente.. avevo anche discusso su qui tempo fa!
GRAZIE MILLE intanto

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2017, 14:41:56 »
ho fatto un whois al tuo dominio e se non hai acquistato solo il dominio li ma anche lo spazio web quello che posso consigliartiè CAMBIA HOSTING  :)

Offline ilvikke

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2017, 14:53:38 »
ho fatto un whois al tuo dominio e se non hai acquistato solo il dominio li ma anche lo spazio web quello che posso consigliartiè CAMBIA HOSTING  :)
Devo farlo.. ma è un po' un B.... il titolare.. non fornisce l'AUTH CODE per cambiare e mi frega..  come faccio a cambiare senza passare da lui?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mar 2017, 14:55:28 »
Devo farlo.. ma è un po' un B.... il titolare.. non fornisce l'AUTH CODE per cambiare e mi frega..  come faccio a cambiare senza passare da lui?
te lo deve fornire per forza! è obbligato! il dominio è di tua proprietà non sua!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mar 2017, 14:56:22 »
Se non sei il titolare del dominio non puoi farlo senza la sua autorizzazione, magari anche scritta per cautelarti.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mar 2017, 15:06:44 »
Se non sei il titolare del dominio non puoi farlo senza la sua autorizzazione, magari anche scritta per cautelarti.
bè chiaramente si parla sempre di essere i titolari del dominio!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Mar 2017, 15:51:07 »
Da come hs scritto non sembra lui il ititolare.

Offline ilvikke

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Mar 2017, 08:59:26 »
Cosa si intende per titolare del dominio?
Il dominio lo prendo e pago sempre a lui ed è intestato a me... ma magari non ne sono il titolare? Grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Mar 2017, 09:10:52 »
si intende a chi è intestato il dominio al NIC (network information center) che è l'organismo che gestisce le registrazioni per i domini .it basta che vai qui http://web-whois.nic.it/ inserisci il tuo dominio senza www. ... Cosi: vovinamitalia.it risolvi il captcha e clicca su cerca, ti indicherà il proprietario del dominio registrante/contatto amministrativo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Mar 2017, 09:24:01 »
Dipende lui chi è. Può anche essere qualcuno che rivende spazio web, comunque dominio e spazio web sono due cose diverse e possono essere diversi anche chi li fornisce.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Mar 2017, 09:30:36 »
Dipende lui chi è. Può anche essere qualcuno che rivende spazio web, comunque dominio e spazio web sono due cose diverse e possono essere diversi anche chi li fornisce.
si ma sul whois si vede il registrar, cioè la societa autorizzata dal nic a far registrare i nomi a dominio, e non la società hoster, al nic interessa poco o niente poi dove ospitiamo fisicamente il sito

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05 Mar 2017, 09:39:35 »
Sì è così però lui sa sicuramente a chi paga e può verificare se è la stessa società registrante riportata sul registro oppure è diversa. E comunque se chi gli fornisce lo spazio web, se inadeguato deve per forza concedergli di cambiare salvo essere denunciato per danni.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 05 Mar 2017, 09:44:13 »
si infatti il whois l'ho consigliato perche tu hai scritto
e lui ha chiesto cosa si intende per titolare a dominio, non ho mai sentito di registrant che non intestano i domini ai clienti, web master purtroppo si!! e già secondo me è grave, ma se lo facesse un registrant sarebbe proprio ridicolo oltre che gravissimo!!
« Ultima modifica: 05 Mar 2017, 09:46:15 da $Red »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 05 Mar 2017, 10:19:14 »
Ma magari il lui non è un registrant. Certo i webmaster che si intestano i siti dei clienti si credono furbi ma non si rendono conto che si assumono un grosso rischio per eventuali irregolarità del sito, privacy, spam, ecc che poi ricade direttamente su di loro e non a chi hanno fatto il sito.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 05 Mar 2017, 14:32:50 »
Ma magari il lui non è un registrant. Certo i webmaster che si intestano i siti dei clienti si credono furbi ma non si rendono conto che si assumono un grosso rischio per eventuali irregolarità del sito, privacy, spam, ecc che poi ricade direttamente su di loro e non a chi hanno fatto il sito.
bè ora con il whois sà chi è il registrar e puo contattarlo!
« Ultima modifica: 05 Mar 2017, 14:44:46 da $Red »

Offline ilvikke

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 05 Mar 2017, 20:40:21 »
Intanto grazie mille!
Poi domani da pc guardo meglio.
Comunque..
REGISTRANTE risulto io e REGISTRAR è l'azienda alla quale pago.
I nomi che compaiono corrispondo.. per entrambi i domini.

Web Design Bolzano Kreatif