Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Pagina bianca dopo aggiornamento da 3.4.8 a 3.6.5  (Letto 5487 volte)

Offline Eugene

• Esploratore
  • **
  • Fare. O non fare. Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Buonasera.

Ho appena eseguito l'aggiornamento di un sito dalla versione 3.4.8 alla versione 3.6.5.
Ho utilizzato la procedura automatica dal pannello di gestione ed apparentemente tutto sembrava essersi concluso con successo, ma quando sono andato a vedere il sito mi sono ritrovato davanti una pagina bianca.
Lo stesso vale per tutte le pagine del sito. La cosa ancora più strana è che le pagine non contengono alcun codicee pertanto non mi è possibile capire quale possa essere la causa dell'anomalia.
La versione del PHP e 5.4.45-0+deb7u2 quindi non credo sia questa la causa. Ho pensato possa trattarsi di una incompatibilità con il template, ma non so se passando ad un template predefinito (per verificare il funzionamento del CMS) si vadano a perdere tutte le impostazioni relative ai contenuti del sito.
Qualche consiglio su come risolvere questo problema?
Il sito in questione è http://www.fimppalermo.org/eventi/. Attenzione a non andare all'url principale (http://www.fimppalermo.org) perché si tratta di un altro sito.

Grazie e buon fine settimana.
« Ultima modifica: 06 Mar 2017, 07:28:36 da Eugene »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pagina bianca dopo aggiornamento da 3.4.8 a 3.6.5
« Risposta #1 il: 03 Mar 2017, 21:28:17 »
Elimina la cache del browser e di joomla sia lato sito che lato amministratore.

Offline Eugene

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2017, 08:54:00 »
Buongiorno marine.

Fatto quanto suggerisci ma il risultato non cambia. Ho comunque notato che mentre Firefox restituisce una pagina totalmente bianca, Chrome restituisce il seguente messaggio:
Citazione
La pagina www.fimppalermo.org non funziona

www.fimppalermo.org al momento non è in grado di gestire la richiesta.
HTTP ERROR 500

Ho inoltre visto che, nel modulo "manutenzione" del pannello di gestione (che tra l'altro funziona perfettamente, cosa che avevo omesso di precisare), vengono indicate 3 tabelle da sbloccare, per la precisione pmif_categories, pmif_k2_items e pmif_modules.
Cosa devo fare con queste tabelle, le devo sbloccare?

Grazie.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2017, 13:14:27 »
Ho pensato possa trattarsi di una incompatibilità con il template, ma non so se passando ad un template predefinito (per verificare il funzionamento del CMS) si vadano a perdere tutte le impostazioni relative ai contenuti del sito.

No, nessuna.

Offline Eugene

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2017, 13:44:14 »
Ok, come template ho impostato Protostar ma non è cambiato nulla, quindi il problema non dovrebbe dipendere da quello.
La faccenda delle tabelle bloccate l'ho risolta, mi sono documentato ed ho visto di cosa si trattava.

Cosa posso fare adesso per far tornare il sito funzionante?
Tutti gli articoli che ho trovato su questo argomento affrontano situazioni differenti dalla mia. Non ho idea di come procedere.

Grazie.

Offline Eugene

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2017, 07:27:55 »
Buongiorno adottauncane, era proprio l'indicazione che mi serviva.
Ho semplicemente dovuto attivare la visualizzazione dei messaggi d'errore per saper quale fosse la causa del problema: un plugin non ancora aggiornato con problemi di compatibilità con l'ultima versione di Joomla!
A questo punto ho dovuto solo fare una ricerca per trovare la soluzione qui e qui in attesa di rinnovare la licenza del suddetto plugin ed installare l'ultima versione nella quale il problema è comunque stato risolto.

Grazie e buona giornata.

Web Design Bolzano Kreatif