Back to top

Autore Topic: Errore database, impossibile backup  (Letto 1321 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Errore database, impossibile backup
« il: 05 Mar 2017, 14:53:43 »
Il mio servizio di hosting, nell'ultimo anno ha avuto un calo incredibile e sono già abbastanza irritato.
Ieri stavo lavorando sul backend quando ad un tratto nel frontend ho visualizzato lo schermo bianco e il messaggio:

"Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Could not connect to MySQL."

Nonostante questo ho continuato a lavorare in backend e quando la connessione con DB si è evidentemente ripristinata, pensavo che il problema fosse risolto. Quindi finisco la giornata creando un backup con Akeeba e al 25% mi dice che non può salvare perchè ci sarebbe un errore con delle tabelle.

A me sembra che la causa di tutto questo sia da imputare al server e quindi dovrebbero risolvere loro la questione. E' verosimile?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore database, impossibile backup
« Risposta #1 il: 05 Mar 2017, 17:31:13 »
ciao scusa la banale domanda il tuo servizio hosting o l'hosting che ti da il servizio ? se non e tuo che te frega del calo, poi per calo che intendi?
se hai un hosting tuo l'ultima frase scritta a che serve? se non e tuo ma hai un hosting di propieta  chiedi se risolvono il problema . magari pagando ma lo risolvono.
per il resto se non hai un backup del db da ripristinare non puoi dare colpa a nessuno.

e poi dopo aver realizzato dell' errore  non fai controlli ? io mi sarei preoccupato , non avrei continuato a lavorare tranquillo e poi solo alla fine accorgermi del problema.
se non hai backup vai a tentativi coreggi le tabelle  o chiedi al tuo o non tuo hosting  se hannno un backup del db e fallo ripristinare.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2017, 17:40:21 »
ciao scusa la banale domanda il tuo servizio hosting o l'hosting che ti da il servizio ? se non e tuo che te frega del calo, poi per calo che intendi?
se hai un hosting tuo l'ultima frase scritta a che serve? se non e tuo ma hai un hosting di propieta  chiedi se risolvono il problema . magari pagando ma lo risolvono.
per il resto se non hai un backup del db da ripristinare non puoi dare colpa a nessuno.

e poi dopo aver realizzato dell' errore  non fai controlli ? io mi sarei preoccupato , non avrei continuato a lavorare tranquillo e poi solo alla fine accorgermi del problema.
se non hai backup vai a tentativi coreggi le tabelle  o chiedi al tuo o non tuo hosting  se hanno un backup del db e fallo ripristinare.

L'hosting è condiviso. Per calo intendo la qualità del servizio in termini complessivi. Supporto lentissimo e problemi proprio di continuità che tra l'altro è anche difficile contestare perchè sono improvvisi e durano poco.
Poi questa del DB, per me è inaccettabile.
Il backup lo potrei anche ripristinare ma mi perderei 2 giorni di aggiornamenti. Quindi siamo d'accordo che loro prendono le tabelle corrotte, dall'ultimo DB utile e le sostituiscono con quelle che non vanno.

Se non si risolvere ripristinerò il backup. Non è che dò la colpa ma questi cali di performance non sono accettabili, ancora di più se improvvisamente salta la connessione col DB, tant'è che tutti i siti collegati a quell'hosting sono andati giù e non è certo una bella presentazione.
Che poi io avrei dovuto fare dei backup, è vero.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2017, 18:29:41 »
Lamentarsi non serve a nulla se scrivi qui di certo possiamo consigliarti di cambiare  verosimile o meno.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2017, 18:32:40 »
Lamentarsi non serve a nulla se scrivi qui di certo possiamo consigliarti di cambiare  verosimile o meno.

Forse non ci siamo capiti. Non mi lamento. Ho solo collegato le due cose. Ovvero l'interruzione della connessione con il DB e la/le conseguenti tabelle corrotte e quindi l'impossibilità di concludere i backup.
Ho chiesto delle conferme dato che non vedo quale altra causa possa aver determinato il danneggiamento delle tabelle.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mar 2017, 18:47:23 »
Scrivere che sei irritato io lo interpreto anche come uno sfogo, una lamentela. Comunque sì una interruzione di collegamento durante un import può danneggiare delle tabelle, prova da phpmyadmin a ripararle.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mar 2017, 18:49:10 »
Già provato. Nulla da fare.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Mar 2017, 21:22:04 »
riparala da db non con il tasto ripara tabelle ma cercando di capire quale delle tabelle e corotta e coreggerla
visto che hai il backup indietro di due giorni confrontalo e cerca di capire quale tabella fa danno una volta capito quale e daneggiata  potresti sostituirla con quella che hai, vedi che perdi solo il lavoro di quella tabella
« Ultima modifica: 05 Mar 2017, 21:24:44 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Mar 2017, 00:21:29 »
riparala da db non con il tasto ripara tabelle ma cercando di capire quale delle tabelle e corotta e coreggerla
visto che hai il backup indietro di due giorni confrontalo e cerca di capire quale tabella fa danno una volta capito quale e daneggiata  potresti sostituirla con quella che hai, vedi che perdi solo il lavoro di quella tabella

A questo punto pero rischio che ci mettiamo le mani in 2 e contemporaneamente (io e i tecnici). Ormai mi conviene attendere fino a domani, dato che oggi non ho saputo nulla.
In effetti avrei potuto ridare i prefissi alle tabelle (mi pare che mancassero)

Web Design Bolzano Kreatif