Back to top

Autore Topic: Come posso realizzare sito simile a ecommerce?  (Letto 2425 volte)

Offline ant89

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come posso realizzare sito simile a ecommerce?
« il: 02 Mar 2017, 00:17:30 »
Salve, dovrei realizzare un sito simile a questi:  https://www.turbosquid.com/https://archive3d.net/http://www.syncronia.com/designer-tools/all/itPotete indicarmi gentilmente con quali "moduli, componenti, template" posso realizzarlo? Ps: deve essere un sito contenitore dove gli utenti potranno scaricare facilmente i modelli 3D o altro materiale.Grazie mille
« Ultima modifica: 02 Mar 2017, 02:11:22 da conti1 »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come posso realizzare sito simile a ecommerce?
« Risposta #1 il: 02 Mar 2017, 02:21:08 »
ciao
se non fai pagare il downlod non ti serve un ecomerce ti basta  un componente o moddulo  di immagini con il downlod,
se invece fai pagare  usi virtuemart con un plugin  x gestire il download e sei appoato.
con qualsiasi template basta che ti piaccia di free appositi  x virtuemart non cè ne sono molti , puoi benissimo usare un qualsiasi template , moduli componenti ec..  se non hai esigenzeparticolari ti basta virtuemart .
ps: virtuemart di default non gestisce il download , come gia detto  ti serve un plugin.
buon lavoro

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ant89

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2017, 00:05:04 »
ciao
se non fai pagare il downlod non ti serve un ecomerce ti basta  un componente o moddulo  di immagini con il downlod,
se invece fai pagare  usi virtuemart con un plugin  x gestire il download e sei appoato.
con qualsiasi template basta che ti piaccia di free appositi  x virtuemart non cè ne sono molti , puoi benissimo usare un qualsiasi template , moduli componenti ec..  se non hai esigenzeparticolari ti basta virtuemart .
ps: virtuemart di default non gestisce il download , come gia detto  ti serve un plugin.
buon lavoro

Si infatti il download è free.
Per caso tu in passato hai lavorato su qualcosa del genere? Mi sai indirizzare qualche modulo componente che potrebbe fare al caso?

Ps: riguardo gli oggetti che gli utenti andranno a scaricare, io amministratore dove li andrò a caricare? Scusami un vuoto di memoria delle 00:04

Offline chattaqui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2017, 09:42:51 »
guarda io per le vendite utilizzo dei form scritti in php montati su modulo wrapper e  secondo me e la soluzione migliore :)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2017, 14:35:18 »
guarda io per le vendite utilizzo dei form scritti in php montati su modulo wrapper e  secondo me e la soluzione migliore :)

ciao xche litigare con codice esterno quando con un semplice componente o modulo di immagini di download fai tutto e de piu semplice
gurda nella jed

Offline chattaqui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mar 2017, 02:21:04 »
componente di immagini per fare un sito e-commerce ?   scusa ma non capisco che centra un modulo di immagini o componente per la relizzazione di un e.commerce ? forse ho capito male ?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mar 2017, 13:07:34 »
ciao @chattaqui
perchè usare un autobus se non fai un servizio di trasporto.
a lui serve fare download delle immagini  xche usare un ecomerce che di default non e gestito.
poi ognuno e libero di usare quel che vuole non sono io ad obbligare ad usare altri metodi , dico solo  che per quel che a lui serve un ecomerce non serve, ancora meno del code in php come consigliato.

un esempio banale qui
meglio ancora questo se vuole fa pagare altrimenti free e come un piccolo ecomerce
« Ultima modifica: 05 Mar 2017, 16:35:23 da conti1 »

Web Design Bolzano Kreatif