Back to top

Autore Topic: Problema aggiornamento Joomla da 3.4.1 a 3.6.5  (Letto 2060 volte)

Offline Giò sdrega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema aggiornamento Joomla da 3.4.1 a 3.6.5
« il: 06 Mar 2017, 15:36:50 »
Buongiorno a tutti,

ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la disponibilità di chi mi darà una mano.

Veniamo al dunque:

Ho effettuato l'aggiornamento di joomla come da indicazioni in oggetto. Si è verificato un problema nel lato amministrazione: in pratica quando accedo ad alcuni componenti o ad alcune parti dell'amministrazione es. "configurazione globale" oppure "nuovo articolo" mi ridà indietro delle pagine strane con alcune voci mancanti ed inoltre sembra che perde il collegamento css. Mi sono accorto del problema quando ho provato ad inserire un nuovo articolo, ed in pratica non ho potuto far nulla per via di settaggi, link, ecc. mancanti

Da cosa può dipendere? avevo installato ed ho aggiornato il template T3 Framework ed ho provveduto ad aggiornare tutti i componenti, plugin, ecc.

Lato frontend sembra tutto ok è tutto visibile secondo la vecchia versione di joomla.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? o può aiutarmi a risolverlo?

Grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Problema aggiornamento Joomla da 3.4.1 a 3.6.5
« Risposta #1 il: 06 Mar 2017, 15:39:18 »
Ciao, hai già svutato la cache di joomla front-end/amministratore, le cache dei browser, eventuali cache di CDN e del tuo hosting?

Offline Giò sdrega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2017, 15:50:08 »
Sì, ho fatto tutte queste procedure e più di una volta.

Offline Giò sdrega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2017, 13:53:10 »
Buongiorno,

qualchuno che mi dà una mano? purtroppo vari tentativi che non mi hanno portato a nulla! Qualcuno saprebbe dirmi eventualmente dove fare qualche test?

Ringrazio anticipatamente chi di buona volontà saprà darmi, anche semplicemente qualche input di riflessione.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2017, 15:19:37 »
Ciao, ha provato con altri browser? un altro tentativo che puoi fare è andare a componenti/aggiornamento di joomla clicchi su cerca aggiornamento e poi reinstalla i file del core di joomla, attenzione se hai fatto modifiche hai template preinstallati in joomla, o componenti del core senza uso do override le perderai effettua un backup prima.

Offline Giò sdrega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2017, 10:33:41 »
Ciao Red,

intanto grazie per l'input e la disponibilità.

Ho fatto le prove che mi hai suggerito, ho provato da altri browser, nello specifico, explorer e chrome, uso normalmente mozilla, ma nulla stesso identico problema anche lì. Ho reinstallato il core di joomla come seconda operazione, ma nulla di fatto.

Può essere per caso il template? Uso il T3 framework. Ho effettuato l'aggiornamento di tutto plugin, componenti, ecc. l'unico che non si aggiorna è il template e mi compare la scritta:
Attenzione Aggiornamento: Non è possibile aggiornare il sito #7 "T3 Framework Update", URL: http://www.t3-framework.org/update.xml Aggiornamento: Non è possibile aggiornare il sito #12 "ITPrism Library Updates ( from CDN )", URL: http://cdn.itprism.com/updates/itprism-library.xml

Può essere quello anche se il problema è sul lato amministrazione? come posso aggiornarlo eventualmente?

Ringrazio ancora, buonagiornata

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mar 2017, 13:56:45 »
no non dovrebbe essere quello il problema comunque intanto aggiornalo manualmente scaricandolo dal sito degli sviluppatori, chissà magari sbaglio e ti risolve ma non credo

Offline Giò sdrega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Mar 2017, 13:14:23 »
Infatti Red,

purtroppo la situazione rimane la stessa dopo la reinstallazione del framework, anche se ho notato che andando nel template (sempre con formattazione strana) mi dice che bisogna installare e attivare il plugin con la dicitura Note: T3 blank requires T3 plugin to be installed and enabled. , ma da controllo fatto il plugin è attivo e funzionante. Come mai?

Ho provato anche nel phpmyadmin nella tabella degli aggiornamenti visto che mi da ancora il messaggio: Attenzione Aggiornamento: Non è possibile aggiornare il sito #7 "T3 Framework Update", URL: http://www.t3-framework.org/update.xml Aggiornamento: Non è possibile aggiornare il sito #12 "ITPrism Library Updates ( from CDN )", URL: http://cdn.itprism.com/updates/itprism-library.xml

tra l'altro non riesco a trovare il nuovo file XML per l'aggiornamento, visto che  http://www.t3-framework.org/update.xml non funziona, come faccio eventualmente a cercarlo? ho provato in tutti i modi che conosco

Quale ulteriore test posso fare? Devo tornare alla versione 3.4.1 della quale ho backup?

Grazie ancora a chi dedicherà anche poco tempo per lasciare qualche dritta.

Offline Giò sdrega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Mar 2017, 13:17:01 »
Tra l'altro dalla configurazione globale non mi fa mettere il sito in offline perchè l'unico campo disponibile è il nome del sito. Per il resto non c'è nulla.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Mar 2017, 14:10:08 »
se hai il backup prova a ripetere l'aggiornamento, magari in uno spazio di test in locale

Offline Giò sdrega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Mar 2017, 14:17:57 »
Già fatto! stesso problema

Web Design Bolzano Kreatif