Back to top

Autore Topic: Installare ultima versione Joomla in un altro database [ RISOLTO ]  (Letto 826 volte)

Demien Woolf

• Visitatore
Ho un sito web con joomla 2.5. Devo aggiornarlo installando l'ultima versione in un altro database all'interno di mysql dello stesso dominio. Ho creato una nuova cartella in filezilla nome: Nuovo joomla e ho trasferito dentro il file d'installazione di joomla 3. Ora come procedo in mysql. Non ho mai effettuato un operazione simile in un secondo database. P.s: scusate se ho postato i vecchi topic nelle sezioni sbagliate
« Ultima modifica: 12 Mar 2017, 16:12:26 da Demien Woolf »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Installare ultima versione Joomla in un altro database
« Risposta #1 il: 12 Mar 2017, 15:50:51 »
Ciao, un consiglio non lasciare spazio nel nome della cartella dove hai inserito joomla 3, al limite mettici un underscore _ o -

Se hai caricato joomla in questa cartella basta che ti colleghi al tuosito.it/nomecartella e partirà l'installazione, prima di fare questo accedi al Pannello di controllo del tuo hosting se hai già i database creati scegline uno vuoto segnati il nome, se non c'è crealo tu, poi fai partire l'installazione di joomla facendo attenzione ad inserire il database vuoto e non quello su cui hai installato joomla 2.5

Demien Woolf

• Visitatore
Re:Installare ultima versione Joomla in un altro database
« Risposta #2 il: 12 Mar 2017, 16:00:43 »
già fatto, è la prima volta, quindi ho il timore di fare casini. nell' installazione di joomla lascio nome host : localhost oppure inserisco l'host che appare anche in mysql ? mi rispondo da solo: vanno i numeretti XD GRAZIE MILLE
« Ultima modifica: 12 Mar 2017, 16:12:13 da Demien Woolf »

Web Design Bolzano Kreatif