Back to top

Autore Topic: Problema con invio email, FROM set dinamically  (Letto 1592 volte)

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema con invio email, FROM set dinamically
« il: 13 Mar 2017, 16:45:22 »
Ho un problema con un form, le email non vengono inviate. I tecnici del server mi dicono che è stata settata dinamicamente nel FROM del form una email che non corrisponde a quella del sito (da cui effettivamente vengono inviate le email), questo verrebbe identificato come 'spoofing' e non accettato dal server. Ho chiesto ai tecnici se riuscivano a trovare questa email settata nel FROM ma non riescono, se non riescono loro io come faccio mi domando? Non so neanche cosa voglia dire dinamicamente.. di certo è che la cosa non è per nulla volontaria, vorrei poter cambiare questa email con l'email ufficiale del sito, sapreste dove posso cercare? Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con invio email, FROM set dinamically
« Risposta #1 il: 13 Mar 2017, 18:43:36 »
Se non ci riuscite voi che conoscete ed avete accesso al sito, come potremmo riuscirci noi che di questo sito non sappiamo assolutamente nulla?  ;)

Dacci più dettagli sulla form

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mar 2017, 04:43:50 »
Il form con quale componente è stato realizzato ?
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mar 2017, 11:03:33 »
   aiContactSafe, il cui supporto non è più aggiornato. Ad ogni modo il form è sempre andato, è giusto ultimamente che si sono creati dei problemi di invio, e questo FROM né io né quelli del server non riusciamo a capire dove sia cambiato.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2017, 12:35:56 »
Leggendo qua e la mi sembra che aicontactsafe abbia una parametro dove puoi impostare l'indirizzo del mittente. Corrisponde a quelo impostato nella configurazione globale di Joomla? E joomla è impostato per utilizzare la funzione mail o l'smtp?

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2017, 14:15:00 »
Ciao, si quel parametro c'è e ho messo l'indirizzo corretto, ed è anche quello presente nella configurazione globale di Joomla!. L'impostazione che raccomanda il server è SMTP:

SMTP port: 465
 SMTP host: rsserver3.xxxxxxx.xxx
 SMTP security: enabled

questo è quel che suggeriscono (dicono di non autorizzare email senza piena autenticazione SMTP quindi php non funziona).

Francamente a me questo form è sempre andato senza problemi indicando nel campo host "localhost", ora non riesco a capire cosa sia successo.

EDIT: Risolto rimettendo tutto come prima, porta 25, localhost, e niente sicurezza, ignorando dunque quanto sufferito dai tecnici del server.
« Ultima modifica: 14 Mar 2017, 17:29:06 da Alistair »

Web Design Bolzano Kreatif