Back to top

Autore Topic: kunena e versione mobile... problema  (Letto 3901 volte)

Offline limpido

• Appassionato
    • Mostra profilo
kunena e versione mobile... problema
« il: 14 Mar 2017, 13:45:53 »
Utilizzo j1.5 per il sito internet utilizzo in versione mobile jtouche mi trovo bene, mentre per kunena forum non ho lo stesso risultato, sapete qualche template che si adatta anche alle versione mobili (dal cellulare)?

Offline maximino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:kunena e versione mobile... problema
« Risposta #1 il: 22 Nov 2017, 13:11:46 »
Ciao Limpido
ho la stessa tua situazione. La versione di kunena è 1.7.1. Anche a me jtouch fa lavorare bene il sito ma no kunena. Ho letto bene le indicazioni di jtouch e dice di installare il template jtouchkunena che è praticamente introvabile. In precedenza avevo installato joomla mobile e kunena mobile. Kunena mobile non ha mai voluto funzionare, avevo anche contattato l'assistenza ma niente. Joomla mobile invece funzionava ma crea una cartella con le immagini del sito ridotte di qualità. Non sarebbe un problema ma le stesse immagini (di qualità ridotta) sono poi utilizzate anche dalla versione desktop. Insomma centinaia di euro buttati al vento per l'acquisto di questi ultimi due. Ora sto tentando di modificare una copia del template blue eagle di default kunena ma il lavoro è lungo. Se trovi soluzioni aggiornami. Ciao grazie 

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2017, 13:18:57 »
maximino come mai ti accodi ad un post vecchissimo?

Non sarebbe meglio, per ricevere risposte, aprire un post tutto nuovo?
Lo dice anche il regolamento....che non hai letto!

Poi ti chiedo visto che hai scritto che hai lo stesso problema:

hai la stessa versione di joomla?
la stessa versione di PHP?
la stessa versione di kunena?
lo stesso provider?
Lo stesso template?

potrei andare avanti ad oltranza, ma so che mi risponderai sempre no.
quindi non hai lo stesso problema!

Probabilmente nessuno a risposto alla domanda originaria perchè siamo nel 2017 quasi 2018 e usiamo joomla 3.8.2 in quanto la vecchia versione è obsoleta e anche non sicura.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maximino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2017, 14:30:29 »
il post non è poi così vecchissimo, ha qualche mese.
Cercavo solo di condividere e trovare collaborazione con l'utente Limpido che ha joomla 1.5 e chiaramente non può avere installato una versione kunena molto più avanzata della mia, forse ha trovato una soluzione. Nessuno risponde alla domanda originaria perchè è una condizione singolare e tra migliaia di utenti che la leggono magari passa anche qualcuno che può fornire un contributo anche a distanza di tempo. Per chi ha un sito avviato non è facile intraprendere il passo di aggiornare tutto a continue nuove versioni. Anche io modero un forum di tutt'altro genere e da collega moderatore ritengo che il tuo intervento non sia stato molto garbato.
Grazie comunque

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2017, 15:16:27 »
Non sono un moderatore.

se per essere garbati intendi metterci un pò di rose e fiori tra una frase e l'altra, ti do ragione, ma sono sicuro di avere scritto delle cose in modo schetto e senza nessuna offesa.

qui abbiamo un modus operandi che puoi rileggere nel regolamento. in informatica anche un solo mese fa la differenza, quindi lasaciamo perdere la data.

il mio vuole solo essere un consiglio per farti trovare una soluzione rapidamente, e quando qualcuno scrive che ha lo stesso problema, giuro che non è mai così!!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline limpido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2017, 22:36:20 »
Ciao, mi dispiace, ma non ho trovato soluzioni in merito, all'epoca ho fatto varie prove ma non ho mai trovato un modo per risolvere il problema per il forum.
Mentre per la versione mobile del sito non ho problemi grazie a mobile jtouche.

Web Design Bolzano Kreatif