Ciao anto16, ho dovuto editare il tuo topic perche il servizio a cui fai riferimento è a pagamento, per l'aiuto invece non c'è problema, perche come da titolo che ho corretto ti serve inserire un codice prima della chiusura del tag </head>, ora molti template hanno dei campi appositi, tu quale template utilizzi? se è free fai pure il nome è piu facile aiutarti, se invece il tuo template non ha questa possibilità devi fare in questo modo cioè come spiegato nel link della guida che avevi postato:
- collegati al pannello di controllo joomla, menu Estensioni/template/template
- sul lato sinistro clicca sul file index.php
- si aprirà l'editor con il codice del file (in alto troverai scritto Modifica file /index.php nel template NOME DEL TUO TEMPLATE.)
- cerca il codice </head> e subito prima inserisci il codice fornito dal servizio di analisi (quello a pagamento )
- Salva
tieni presente che questa seconda soluzione in caso di aggiornamento del template dovrai ripeterla!
Edit: ti devo chiedere scusa perche non avevo visto che c'è una versione limitata del servizio free forever
https://www.hotjar.com/pricing la home
try it for free mi ha tratto in inganno, però cosi il titolo è molto meglio perche è esattamente quello che ti serve fare
scusa ancora