Back to top

Autore Topic: Influenza dei contenuti dei moduli rispetto ai contenuti principali per la SEO  (Letto 1366 volte)

Offline Niiiiiick

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho una domanda tanto diretta tanto quanto non sono riuscito a trovare una soluzione:

- quanto influisce la presenza dei moduli con contenuti particolari rispetto a un main body completamente vuoto?

Mi spiego megliO: sono dovuto arrivare a creare una sorta di catalogo prodotti dove costruisco la "pagina prodotto" in qusto modo:

- main body cono solo il titolo: quindi vuota completamente di contenuto

- due moduli in linea nelle posizioni sotto dove in uno c'è la foto del prodotto e nell'altro la scheda tecnica (quindi contenuto utile)

- altri due moduli sotto dove c'è in uno un form di contatto e nell'altro un elenco delle categorie in un modulo custom

Ora, non è il momento di spiegare perchè sono arrivato a questa decisione, se definitiva: però mi interessava sapere quanto "piace" a Googleuna soluzione del genere.
Di fatto il contenuto è presetnet nella pagina, ma non è nel main body della pagina stessa.

Qualcuno ha avuto esperienze dirette di questa questione?

p.s: al momento non mi interessa usare componenti x ecommerce o catalogo elettronico, anche xcche tutte quelle che ho provato mal si integravano e non mipiacevano a livello estetico

Grazie a tutti qulli che risponderanno

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto nel forum,
io ho avuto esperienza diretta utilizzando dei template che costruiscono la pagina web a moduli e non ho avuto nessun problema lato SEO.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Mainbody e posizioni moduli sono solo convenzioni per la costruzione, il risultato poi in html non discerne se non graficamente. È irrivelante come è costruito graficamente per google.

Offline Niiiiiick

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
quanto può però influire sulla seo il fatto di avere il main vuoto, senza neanche un carattere?

xchè mi serve solo per il titolo, ma poi il "contenuto" vero e proprio è nei due moduli che aggiungo in una posizione bottom

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
0
Mainbody e posizioni moduli sono solo convenzioni per la costruzione, il risultato poi in html non discerne se non graficamente. È irrivelante come è costruito graficamente per google.
« Ultima modifica: 20 Mar 2017, 11:37:37 da marine »

Web Design Bolzano Kreatif