Back to top

Autore Topic: Showcase di articoli  (Letto 1320 volte)

Offline mirro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Showcase di articoli
« il: 18 Mar 2017, 15:40:44 »
Ciao a tutti, sto diventando matto nella JED per cercare un componente gratuito che mi faccia visualizzare in modo ordinato e carino gli articoli contenuti in una categoria, ma vedo che ormai è tutto a pagamento.
Mi sapreste suggerire qualcosa di semplice, so che c'è k2 ma è un po' troppo complesso da utilizzare.
In sostanza, devo fare un sito per una band, ho un articolo per ogni componente con una foto e relativa breve biografia.
Io vorrei visualizzare tutti gli articoli in una sola pagina con la relativa foto.

Grazie mille!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Showcase di articoli
« Risposta #1 il: 18 Mar 2017, 16:01:38 »
Forse intendi le anteprime degli articoli con relative piccole foto da vedere inn una pagina. Al clic sulla foto finire nei singoli articoli con foto più grande e descrizione. Non ti serve nessun componente aggiuntivo e puoi opportunamente impostare una voce di menu di tipo blog dividendo la pagina in colonne e mostrando solo titolo e foto. Ma ci sono anche una infinità di prodotti gratuiti per mostrare articoli in una griglia con effetti di ogni genere. Questo moduletto per esempio.
Ma qui ne trovi molti altri:
https://extensions.joomla.org/tags/articles-display/
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline mirro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2017, 16:18:05 »
Conosco già il modulo che mi hai indicato, solo che, non so perché, in altri siti mi funziona e in questo che sto facendo no... proverò ancora...
In ogni modo avevo anche guardato la JED, ma di veramente gratuito mi sa che c'è solo quello da te indicato.
So che potrei usare il formato blog, ma siccome nella stessa pagina vorrei inserire un altro modulo credo di non poterlo fare.. giusto?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2017, 17:59:49 »
Ciao, prova anche questo molto bello https://extensions.joomla.org/extension/roksprocket/

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2017, 18:45:32 »
Certo che puoi usare due o più moduli nella stessa pagina. Raramente confliggono. Anche il roksprochet è un portento...
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif