Back to top

Autore Topic: Chiarimento scadenza sessione di lavoro  (Letto 2949 volte)

Offline ignazio.raia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chiarimento scadenza sessione di lavoro
« il: 21 Mar 2017, 09:11:02 »
Buongiorno a tutti.
E' possibile far scadere la sessione con nuova richiesta di login dopo un numero prefissato di minuti?
Se entro come amministratore la richiesta di login avviene, al contrario se accedo come utente la sessione è illimitata.

Grazie anticipatamente per le risposte.

Ignazio Raia

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Chiarimento scadenza sessione di lavoro
« Risposta #1 il: 21 Mar 2017, 10:29:57 »
la sessione scade solo se l'utente smette di navigare e fare operazioni, quindi se ti fermi di navigare nel sito scadrà la sessione dopo i minuti impostati nel pannello di controllo di joomla.

C'è questo plug in che sembra faccia al caso tuo

https://extensions.joomla.org/extensions/extension/core-enhancements/performance/session-keeper/

principalmente il plug in serve per mantenere la sessione aperta a prescindere se lo navighi o meno, ma ha anche una funzionalità dove imposti i minuti per cui dovrai obbligatoriamente rifare il login con le credenziali.

Non ho mai provato il plug in, quindi studialo a fondo nelle sue possibilità e vedi se fa al caso tuo.

Alternative non c'è ne sono.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ignazio.raia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2017, 07:03:50 »

Buongiorno e Grazie per la risposta.
Credo che ci sia un problema, perché la sessione non scade mai nonostante l'inattività.
Comunque l'impostazione a cui ti riferisci è nel  < Pannello - Configurazione Globale - Sistema - Impostazione Sessione > ?
(ho allegato la schermata)

Grazie ancora
Ignazio

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2017, 09:03:41 »
Si l'impostazione è quella.

Non so perchè non scade, so che da superadmin, admin, manager e tutti i profili che hanno accesso al lato amministrativo, se non fanno niente (anche semplicemente navigare tra le pagine) alla fine dei minuti impostati nella configurazione devono rifare il login.
Per i register nel lato front-end stessa cosa solo se non hanno inserito il flag "ricordami".
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ignazio.raia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mar 2017, 08:10:48 »

Buongiorno,
per essere sicuro ho tolto il campo "ricordami", ma non è cambiato nulla
Non so proprio su cosa intervenire... la cosa curiosa è che lato amministratore funziona come deve e come vorrei che facesse lato front end.

Web Design Bolzano Kreatif