Back to top

Autore Topic: Menu rollover  (Letto 638 volte)

Offline Emanuela La Direzione Gheda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Menu rollover
« il: 23 Mar 2017, 18:57:20 »
Buonasera a tutti,
scusate se farò una domanda a cui avete già risposto, ma non riesco a venire a capo dei menù rollover.
Il template che sto usando è [size=78%]Joomlage0071-simplex[/size], vorrei semplicemente che le icone del main menù cambiassero al passaggio del mouse e quando mi trovo sulla pagina corrispondente.
Ho letto molto bene di imagemenu qui sul forum, ma la copia di download che ho trovato su testidigitali non me la installa, perché non trova il il file di setup XML di Joomla, e quelle vecchie mi danno problemi.
Soluzioni?
Grazie in anticipo,
Emanuela.

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Menu rollover
« Risposta #1 il: 23 Mar 2017, 19:39:42 »
Ciao,
on mi è chiaro quando scrivi "vorrei semplicemente che le icone del main menù cambiassero al passaggio del mouse e quando mi trovo sulla pagina corrispondente".

Vorresti uno sfondo differente? Solo colore oppure immagine?

Saluti

« Ultima modifica: 23 Mar 2017, 19:41:49 da floyd1616 »

Offline Emanuela La Direzione Gheda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Menu rollover
« Risposta #2 il: 24 Mar 2017, 10:47:42 »
Ciao,
grazie di avermi risposto. Spero di riuscire a spiegarmi meglio.
Vorrei proprio che cambiasse l'immagine come qui. Come accade al menù di joomla.it, quando passi con il mouse tutto il riquadro della voce cambia colore e l'immagine di base non ci sta più bene. Idem quando apri la voce ed esplori la sua pagina. Voglio tenere il cambiamento di colore ma associare una foto differente per quando la voce è "attiva".
Scusa il linguaggio poco tecnico, per me è tutto nuovo!
Grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif