Ho fatto diversi tentativi e riassumo di seguito la situazione:
Utilizzo SMTP
- Email di prova inviata sempre correttamente, ma se inserisco dal pannello di configurazione globale rapporto errori:massimo mi viene restituito il seguente errore:
Errore
Si è verificato un errore di analisi durante l'elaborazione deiseguenti dati JSON:
<br />
<b>Warning</b>: stream_socket_enable_crypto(): SSL operation failed with code 1. OpenSSL Error messages:
error:14090086:SSL routines:ssl3_get_server_certificate:certificate verify failed in <b>C:\xampp\htdocs\libraries\vendor\phpmailer\phpmailer\class.smtp.php</b> on line <b>353</b><br />
{"success":true,"message":null,"messages":{"message":["L'email \u00e8 stata inviata correttamente a <strong>informatica.dgmc@giustizia.it<\/strong> utilizzando <strong>SMTP<\/strong>. Controlla che ti sia arrivata l'email di prova."]},"data":true}
- Abilito notificationary sulla creazione di nuovi articoli ed a volte funziona, mentre altre volte mi restituisce pagina bianca
- Invio di email su modifica record utilizzando fabrik funziona
Capisco che la mia configurazione è particolare, perchè sto in una intranet aziendale dietro un proxy, ma non capisco l'alternanza del funzionamento.