Back to top

Autore Topic: Immagini allegate a cronoform  (Letto 639 volte)

Offline yasmina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Immagini allegate a cronoform
« il: 27 Mar 2017, 05:56:15 »
Buongiorno a tutti, ho cercato tra le varie discussioni e non ho trovato nulla che possa togliermi il problema.

Sto lavorando sull'ultima versione di joomla e ho fatto un form con cronoform V5, funziona tutto benissimo, email e immagini arrivano alla perfezione, ma riscontro un problema quando poi le immagini le inserisco manualmente su un articolo, ovvero me le inserisce ruotate, esempio: in verticale se l'immagine e' di testo orrizzontale.
Le immagini arrivano correttamente, perche' se io uso l'FTP le scarico gli cambio il nome e le ricarico me le legge corrette quando vado ad inserirle.
Esiste un modo per ovviare al problema? o per ruotarle direttamente dopo averle inserite nel mio articolo, prima di pubblicarlo, senza che io debba scaricarle e ricaricarle manualmente?

Grazie  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Immagini allegate a cronoform
« Risposta #1 il: 27 Mar 2017, 13:57:26 »
scusa cerca di essere più chiara, cosa centra l'inserimento di immagini nell'articolo con il form?

fai un esempio concreto di cosa vuoi ottenere.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline yasmina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2017, 15:15:25 »
Ciao Giusebos  :)

scusami se a parole non sono stata sufficientemente chiara, provo a rispiegarmi mettendoti il link di riferimento

Ho fatto un form con chronoformsv5 dove gli utenti registrati mi allegano i loro dati e le loro fotografie per fare una scheda tecnica. Io automaticamente mi ritrovo tutto sul server, mi arriva l'email con i dati scritti e l'indicazione delle foto allegate, devo pero' poi andare manualmente a creare le schede.
Quando faccio questa operazione di "copia incolla" spesso le immagini che gli utenti mi hanno inviato regolarmente, me le ritrovo ruotate una volta inserite.
Se con l'FTP me le scarico in locale, gli cambio il nome e le ricarico esattamente nella stessa cartella quando faccio "copia e incolla" della stringa per l'inserimento dell'immagine la legge correttamente e l'immagine e' proprio nel verso in cui le hanno caricate.

Ti metto un link delle schede che faccio a mano, ma con i dati raccolti dal form e arrivati correttamente via mail

http://www.pastorebelga-salute.com/index.php/it/81-database/schede-tecniche-database/malinois-database/81-noname-dei-poeti-guerrieri-2
« Ultima modifica: 27 Mar 2017, 15:19:01 da yasmina »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2017, 19:28:00 »
questo è un mistero, le immagini allegate ad un form chronoform, se non vengono rinominate sono ruotate di 90 gradi....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif