Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Posizionamento moduli  (Letto 1039 volte)

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Posizionamento moduli
« il: 27 Mar 2017, 15:24:42 »
Buongiorno,
uso joomla 3.6.4 e Helix3. Sto impostando-personalizzando il template e vorrei sapere come poter affiancare ad una immagine che in frontend vedo alta "2" (cioè il logo caricato direttamente dalle opzioni previste dal template), due moduli alti "1". Spero di aver fatto capire cosa intendo e comunque lascio il sito online per qualche ora. Ho pensato che una soluzione potrebbe essere quella di creare un articolo (così come ho fatto in questo sito di prova) con l'immagine dei cerchi e, sotto qualche linea, un richiamo alla posizione di un menu, ma non credo possa essere la soluzione corretta.
Come si potrebbe ottenere?
Grazie
Il sito è www.headup.it
« Ultima modifica: 27 Mar 2017, 16:36:46 da elecriss »

adottauncane

• Visitatore
Re:Posizionamento moduli
« Risposta #1 il: 27 Mar 2017, 16:02:49 »
Ciao,
la posizione logo e la posizione menu, che sono di default le posizione per logo e menù, devono essere sulla stessa riga.

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2017, 16:11:15 »
Senza tenere conto delle proporzioni, ho fatto come mi hai detto. Quindi non c'è modo per ottenere che sopra il menu io abbia un elemento grafico (ad esempio quei cerchi, ai quali avrei affiancato un recapito telefonico o una mail). Non ho il modo di trattare il logo senza inserirlo nella apposita posizione, ma considerandolo come una immagine che metto sopra le due sezioni (una con titolo, fatta da un articolo in cui metto a destra i cerchi, ed una con il menu allineato a destra)? In questo modo avrei lo spazio vuoto di sinistra per, in qualche modo che ovviamente non immagino, mettere il logo.
O al contrario, mettere come uno sfondo un rettangolo bianco con, in alto a destra, il logo, e poi posizionare sopra le due sezioni...
non so se sia un buon metodo....

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Mar 2017, 16:18:52 »
In pratica ti servirebbe una row con una posizione a sinistra e due (una sopra l'altra) a destra...
Mmmm non credo sia possibile, ma è possibile inserire due moduli nella stessa posizione.
Per il modulo meù però, che si inserisce dal backend del template direttamente, non credo funzionerebbe. Puoi provare...

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2017, 16:26:19 »
si!!! funziona la sovrapposizione mantenendo, per articolo con cerchi e menu, la posizione menu. Spero non si creino conflitti.
Ti ringrazio infinitamente.

Web Design Bolzano Kreatif