Back to top

Autore Topic: [Risolto]Unable to connect to the database Joomla 1.5  (Letto 3918 volte)

Offline Mauro Cacicia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, è il mio primo messaggio quindi prima le presentazioni.
Mi chiamo Mauro sono uno sviluppatore e ho bisogno di un aiuto per risolvere questo errore.
Ho spostato un sito in Joomla sviluppato diversi anni fa da un altro sviluppatore , su un nuovo cloud server linux. Sopra la macchina ho installato lampp, e ho deloyato l'intera applicazione in htdocs. Il database della applicazione è stato esportato dalla sua posizione originale e importato nella nuova, ho creato un utente con lo stesso nome che c'è in configuration.php sotto la voce user, stessa password e stesso nome db, come host ho messo localhost, essendo il db sulla stessa macchine di Joomla.

Nonostante i numerosi ricontrolli i dati di accesso mi sembrerebbero corretti, tra le vari prove che ho fatto al posto dell'host ho messo l'ip della macchina, aprendo la porta di mysql, ma l'errore che ho è sempre lo stesso, che per esteso sarebbe:

Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQLDatabase Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

Ho letto diversi articoli in giro e ho notato che spesso l'errore sta nella configurazione, ma io le voci le ho davvero ricontrollate per diverse volte, e per essere certo che fossero quelle giuste ho tentato un accesso con l'utente censito in configuration con la password trovata sempre nello stesso file e accedo al mysql correttamente.

Quali possono essere le ragioni? Dove posso trovare un log verboso che mi dica qualcosa di più? (tipo un login incorrect o database not found o  qualunque altra cosa di più esplicativa)
« Ultima modifica: 28 Mar 2017, 08:58:48 da Mauro Cacicia »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo