Back to top

Autore Topic: Collegare Joomla a gestionale immobiliare  (Letto 1548 volte)

Offline number22

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Collegare Joomla a gestionale immobiliare
« il: 27 Mar 2017, 22:52:25 »
ciao a tutti,
qualche mese fa ho realizzato un sito per una piccola agenzia immobiliare, completo di inserimento annunci grazie a BT Property (ottimo componente). Ora mi chiedono se è possibile collegare il sito a un gestionale immobiliare (che consente, inserendo l annuncio una sola volta, di farlo comparire su vari siti dedicati) in modo che compaia automaticamente anche sul sito dell'agenzia. Qualcuno ha già fatto esperienze di questo tipo? Potete darmi una mano per favore?
Grazie a tutti!

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Collegare Joomla a gestionale immobiliare
« Risposta #1 il: 28 Mar 2017, 02:41:12 »
Dipende dal gestionale, ma non avendo altre informazioni è una risposta "chiacchiere da bar davanti ad una birra".

Offline number22

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2017, 07:22:53 »
Grazie, non ho scritto il nome del gestionale per non fare pubblicità, in particolare di che informazioni hai bisogno?
Grazie mille

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mar 2017, 10:27:24 »
A prescindere dal nome, che per regolamento non puoi citare perchè commerciale, collegare il gestionale come richiedio ti richiedono
Codice: [Seleziona]
mi chiedono se è possibile collegare il sito a un gestionale immobiliarequesto deve essere predisposto in modo che ad ogni nuovo record, ad ogni cancellazione, ad ogni modifica, queste si riflettano su joomla.

mentre su joomla devi installare o creare un applicativo che abbia gli stessi campi del database del software nel pc del cliente, che ti consenta di mostrare i record per liste o per categorie e che abbia un qualche sistema di ricerca e filtraggio per l'utente.

Tutto molto facile a parole, ma che dopo alcune verifiche, se positive, devono essere messe in pratica da chi ha una buona esperienza......

L'ideale sarebbe stato quello di fare un "indagine" prima di comprare il gestionale, per capire come poterlo collegare al sito, anzi, l'ideale sarebbe stato un gestionale su piattaforma web, un tuttuno gestione-presentazione dei dati.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline number22

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mar 2017, 22:13:59 »
A prescindere dal nome, che per regolamento non puoi citare perchè commerciale, collegare il gestionale come richiedio ti richiedono
Codice: [Seleziona]
mi chiedono se è possibile collegare il sito a un gestionale immobiliarequesto deve essere predisposto in modo che ad ogni nuovo record, ad ogni cancellazione, ad ogni modifica, queste si riflettano su joomla.

mentre su joomla devi installare o creare un applicativo che abbia gli stessi campi del database del software nel pc del cliente, che ti consenta di mostrare i record per liste o per categorie e che abbia un qualche sistema di ricerca e filtraggio per l'utente.

Tutto molto facile a parole, ma che dopo alcune verifiche, se positive, devono essere messe in pratica da chi ha una buona esperienza......

L'ideale sarebbe stato quello di fare un "indagine" prima di comprare il gestionale, per capire come poterlo collegare al sito, anzi, l'ideale sarebbe stato un gestionale su piattaforma web, un tuttuno gestione-presentazione dei dati.

Hai perfettamente ragione, questa è la (dura) verità. Il problema è che queste persone mi hanno chiesto il sito, che ho messo on line circa a metà dicembre. All'epoca io gli avevo chiesto se usassero un gestionale (come il 99% delle agenzie) e mi è stato detto che non gli interessava. Quando si sono resi conto che era un lavoro enorme caricare sui vari siti specializzati, hanno comprato il gestionale senza che io fossi interpellato e mi mettono ora davanti al problema.

Detto ciò, che era quasi un off-topic, dovrei fare in modo che il database della mia estensione comunichi con quello del gestionale. Partiamo dalle verifiche preliminari, cosa va verificato in partenza?

Grazie a tutti!

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mar 2017, 03:09:42 »
Contatta gli sviluppatori del gestionale e chiedi loro se prevedono un'interazione con joomla.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Mar 2017, 10:24:31 »
Si il primo passo è quello di leggere la documentazione e di contattare la softwarehouse
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif