Salve, collaboro nella gestione di siti web con professionisti con maggiore esperienza di me. Per apprendere il più velocemente possibile joomla. Ho chiesto a queste persone se posso "prelevare" i componenti, plugin, estensioni e moduli tutti gratuiti, dai siti che mi hanno affidato per lavoro ( per imparare a usarli, ce ne sono molto belli però alcuni non sono più disponibili online perchè appartengono a versioni di joomla 1.5 o 2. ) . Ovviamente quelli che trovo disponibili su
https://extensions.joomla.org li studio e li utilizzo tranquillamente, per quelli che non sono più presenti, come faccio a sapere se è sufficiente prendere da locale la cartella "component, plugin, template ecc.. ( quali sono le cartelle fondamentali da spostare da locale? ) " oppure se sono stati installati come pacchetti completi? In quest'ultimo caso come posso trasferirli sul mio pc e poi testarli su altri siti web? P.s: colgo l'occasione per ringraziare i moderatori del forum, in pochi mesi ho appreso molto. Magari per voi sono cose banali ma per me che partivo da 0 è davvero tanto. Grazie.