Back to top

Autore Topic: seblod 3 e struttura joomla  (Letto 1743 volte)

Offline giovanni123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
seblod 3 e struttura joomla
« il: 28 Mar 2017, 11:12:43 »

Salve  a tutti,
sto implementando un sito per annunci pubblicitari turistici e per effettuare delle ricerche con dei filtri particolari ho pensato di installare seblod 3.
Ho un problema pero, seblod "non vede " in back end tutta la struttura che ho gia creato di categorie e articoli e quindi in front end nei moduli non mi visualizza nulla.
Mentre se creo una categoria o un articolo con seblod stesso tutto funziona.
Sono io che sbaglio qualcosa essendo seblod un estensione credevo che funzionasse come tale vedendo la struttura gia esistente...forse sono io che sbaglio qualcosa ma non so cosa... :) .
Qualcuno puo aiutarmi?

adottauncane

• Visitatore
Re:seblod 3 e struttura joomla
« Risposta #1 il: 28 Mar 2017, 12:24:26 »
Ciao,
non sbagli. Seblod occupa tabelle diverse da quelle di Joomla.
Infatti hai la possibilità di creare un articolo con Seblod o con Joomla.
Quindi, per poter effettuare una ricerca fatta con Seblod l'articolo deve essere fatto con Seblod.

Offline giovanni123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2017, 12:30:21 »

o mamma..allora devo rifare tutta la struttura per poter utilizzare i filitri di seblod..grazie per la risposta anche se non volevo fosse questa...
dovrei poter filtrare citta-categoria o viceversa...non ce un altro modo( o modulo  :) ) che mi possa salvare che tu sappia??
grazie mille
 :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Mar 2017, 12:35:40 »
Non lo so, ma non credo.
Quando fai un form con Seblod per l'inserimento dei dati, crei delle tabelle. Le stesse (non le rifai, usi quelle fatte per l'inserimento) le utilizzi per il form di ricerca.
Quindi non saprei come potresti convertire articoli Joomla in tabelle di Seblod.
Poi magari un programmatore saprebbe...  :)

Offline giovanni123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mar 2017, 15:30:18 »

grazie...proverò a rifare solo quello che mi serve...ehm il programmatore dovrei essere io ma meglio che nessuno lo sappia.
 ;)

Offline giovanni123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mar 2017, 18:48:06 »

Salve dopo decine di tentativi sono riuscito a fare quello che vedi qui: tuttocilento.it
ora siccome sono poco pratico di seblod dovrei generare in cascata le tre select non come sono adesso perché se no l'utente deve scorrere 8000 comuni ;D .
Dove devo agire per far diventare il tutto tipo dropdown?
Poi nell ultima selezione come si vede non ce nulla, ci dovrebbero essere le catergorie di joomla che ho ricreato con seblod ma che non riesco a visualizzare....infine il risultato della selezione è un articolo ma io come faccio a legare l'articolo al risultato della select? tramite tag di joomla..???? forse impazziro prima...

grazie per l'eventuale aiuto.

Offline Francesco Di Giovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mar 2017, 19:45:45 »
Ciao  :)
esiste una estensione si seblod che ti gestisce il cascade dei menu a tendina,
non lo posso scrivere perchè a pagamento, vai sul sito di seblod su extensions, e cerca cascade .
 ;)

Offline giovanni123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Mar 2017, 20:02:31 »

si ho visto..ma se volessi fare io... secondo te dovrei agire sulle select e strutturale meglio o ci vuole codice da aggiungere ( dove poi)
e per quanto riguarda gli altri dubbi che ho non hai ideee...brancolo nel buio più totale e lunedi dovrei consegnare.... :'(

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Mar 2017, 20:04:13 »
per quanto riguarda far visualizzare le categorie di joomla in un dropdown in seblod devi creare un campo di tipo dynamic, nella sezione table scrivi #__categories nella sezione Options Value metti id, nella sezione Options Name metti title

;)

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Mar 2017, 20:09:22 »
per il cascade non so, quello è l'unico modo

Offline giovanni123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Mar 2017, 20:12:54 »

grande...ora si vedono tutte le categorie ...ma le vedo tutte allo stesso livello. come faccio a dare la ROOT da cui deve partire la visualizzazione?

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Mar 2017, 20:29:42 »
in questo caso consiglio di selezionare free nel campo Query e nella sezione SQL Query impostare una interrogazione al database, ma devi conoscere la sintassi sql

;)

Web Design Bolzano Kreatif