Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Chronoform v4: Problema di redirect dopo invio email  (Letto 1428 volte)

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti!
Sto utilizzando l'estenzione chronoform v4 con joomla 3.6.5, il form da me creato è molto semplice, comprende dei campi 'text box' e il controllo ReCaptcha prima dell'invio dell'email. (funziona tutto correttamente)
Il problema è il seguente, appena effettuo l'invio dell'email o si sbaglia la compilazione del ReCaptcha, la pagina va in redirect nella home page mostrando cosi i plugin attivi, e in fondo alla pagina il messaggio di ringraziamento .
Per avviare al problema ho utilizzato il 'redirect usr' inserendolo in 'on Submit', se inserisco correttamente il ReCaptcha funziona tutto ma se erro il codice di sicurezza l'invio dell'email avviane ugualmente senza effettuare la segnalazione.

Spero di essere stato chiaro,
un grazie a tutti.
« Ultima modifica: 31 Mar 2017, 17:20:52 da Liuk! »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Chronoform v4: Problema di redirect dopo invio email
« Risposta #1 il: 28 Mar 2017, 23:49:32 »
Forse meglio usare la versione 5 di chronoforms, per via del captcha.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mar 2017, 17:21:27 »
In realta funziona tutto correttamente tranne il dettaglio del redirect, che spostandomi nella home mi crea confuzione per l'utente che sta compilando il form.
Con chrono v4 mi trovo meglio a livello di gestione tabelle ecc.., se si potesse modificare il redirect tramite il costum html, sarabbe perfetto.
In tal caso mi adattero alla versione 5 e postero in caso la soluzione.
Ti ringrazio per la risposta.

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2017, 17:20:25 »
Problema risolto con chronoform v5.
Con il richiamo del recaptcha e l'invio dell'email il redirect non avviane, ovviando cosi al mio problema inziale.
Grazie a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif