Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] FABRIK - Problema con "Modulo Lista Fabrik"  (Letto 2606 volte)

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

sto avendo un problema con la funzione di ricerca, dopo aver collegato una lista Fabrik al Modulo Lista .

Mi spiego meglio:

Per quanto riguarda collegare le liste fabrik a dei collegamenti menù, nessun problema.
Adesso però ho la necessità di collegare una lista fabrik all'interno di un articolo e per questo motivo, sto utilizzando il Modulo Lista Fabrik.
Pensavo di non avere grossi problemi: Ne creo una nuova, associo la lista che voglio vedere, gli d'ho un nome etichetta, gli inseirsco anche una Posizione nuova (così come indicato nelle linee guida) e aggangio la il modulo al mio articolo tramite istruzione:

[moduleany module="ListaAmianto" style="division" showtitle="false"]

Style e Showtitle naturalmente sono opzionali, ma mi son servite per incanalare la lista secondo i criteri stabili nel sito.

Fin qui tutto bene, accedo all'articolo e vedo tutta la mia bella lista...e qui iniziano i problemi.

Sia quando utilizzo la funzione di ricerca, sia quando provo a far visualizzare più record in un unica pagina (spero che capiate perchè altrimenti dovrò farvi uno screenshoot ), mi restituisce un errore che è il seguente:

• Controllo non valido: nome='list', formato='html'                     

Il problema è che lato back-end funziona tutto, quindi quando accedo nella lista e seleziono "vedi dati", questi problemi non succedono.
L'unica cosa che può servirvi è che per quanto riguarda le altre liste/form che ho utilizzato agganciandole normalmente ai menù ( e quindi senza l'utilizzo del modulo lista fabrik) funzionano e vengono utilizzate quotidianamente dagli utenti senza problemi.

Grazie in anticipo come sempre a tutti
Marco
« Ultima modifica: 29 Mar 2017, 13:59:14 da ghepa »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:FABRIK - Problema con "Modulo Lista Fabrik"
« Risposta #1 il: 29 Mar 2017, 11:50:37 »
se usi il loadposition cosa succede?
e se invece l'articolo lo inserissi nello spazio destinato all'intestazione della lista e ad essa ci abbini una voce di meù?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mar 2017, 12:35:55 »
se usi il loadposition cosa succede?
e se invece l'articolo lo inserissi nello spazio destinato all'intestazione della lista e ad essa ci abbini una voce di meù?

Ciao Giuse,

allora con la loadposition non succede nulla anzi, non si vede proprio la lista.
Nel frattempo, ho fatto una prova che è praticamente la tua seconda opzione, ossia son andato a creare una sottomenù nella sezione che mi interessa (in questo modo suddivido gli articoli dalla banca dati) e vado ad associare la lista dalla voce di menù.

Così funziona perfettamente.
A questo punto potrei anche chiudere il tread come RISOLTO, però volevo capire perchè il modulo lista mi ha creato quel problema (più che altro per un utilizzo futuro)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mar 2017, 13:22:29 »
personalmente uso il secondo metodo, ma in un solo caso ho avuto bisogno di inserire una lista "calendario con programma" dentro alcuni articoli di joomla e usando il loadposition non ho avuto nessun problema.

Come sempre si deve essere sicuri di NON avere il modulo impostato su "nessuna pagina", altrimenti non vedrai nulla.
« Ultima modifica: 30 Mar 2017, 10:21:38 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mar 2017, 13:58:53 »
Si hai ragione (come spesso accade).

utilizzando il loadposition, non avevo cambiato la posizione del modulo....e grazie al ..piffero che non vedevo nulla.

Grazie Giuse, lo terrò a mente per il futuro, nel frattempo ho risolto associando la lista ad una voce di menù.

Ciaoo e alla prossima ;)
Marco

Web Design Bolzano Kreatif