Back to top

Autore Topic: Template Mambo AkoSubSilver - non si installa  (Letto 1725 volte)

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Template Mambo AkoSubSilver - non si installa
« il: 18 Ago 2007, 20:52:01 »
Salve a tutti  :)
Dato che sono a buon punto del passaggio NUKE-Joomla su un mio sito, è giunto il momento di dedicarsi al Template che per il vecchio Nuke si chiama "Fi SubSilver".
Si tratta di una conversione per PHP-NUKE del tema originale per il forum phpBB.

Dopo svariate ricerche sono riuscito a trovarlo sul portale mamboportal.com (dove però nel logo campeggia la scritta joomlaportal.com) un template chiamato AkoSubSilver realizzato per Mambo.

Dato che i temi per Mambo e Joomla (1.5 esclusa) sono compatibili (cit1 e cit2), lo scarico senza problemi.

Faccio la solita procedura, selezionando il file .zip, ma mi da errore e in particolare "ERRORE: Impossibile trovare un file setup XML nel pacchetto."

Apro quindi il file .zip e invece di trovare i soliti file, trovo le seguenti cartelle:

- themes
- images
- css
- classes

Aprendo uno dei file trovo che è realizzato per Mambo 4.0.12
Come faccio per installarlo?
Per completezza faccio un elenco dei file presenti:

Citazione
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\classes
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\css
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\images
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\themes
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\classes\html
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\classes\html\articles.php
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\classes\html\components.php
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\classes\html\displaypage.php
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\classes\html\faq.php
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\classes\html\news.php
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\classes\html\usermenu.php
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\css\theme_akosubsilver.css
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\images\emailButton.gif
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\images\printButton.gif
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\images\themes
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\images\themes\akosubsilver.jpg
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\images\themes\theme_akosubsilver
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\images\themes\theme_akosubsilver\arrow2up.gif
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\images\themes\theme_akosubsilver\logo.gif
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\images\themes\theme_akosubsilver\main_menu_back.gif
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\images\themes\theme_akosubsilver\ok_li.gif
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\images\themes\theme_akosubsilver\pixel.gif
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\images\themes\theme_akosubsilver\powered_by_mos.gif
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\images\themes\theme_akosubsilver\sub_menu_back.gif
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\themes\akosubsilver.php

Ringrazio Anticipatamente per le risposte

Edit:
ho tolto questa riga:
D:\www\ildocfainpillole.it\NOWEB\akosubsilver\dir.txt
Era un file creato con l'elenco dei file della directory ^ ;D
« Ultima modifica: 19 Ago 2007, 00:16:27 da Daniele Pinna »

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Template Mambo AkoSubSilver - non si installa
« Risposta #1 il: 18 Ago 2007, 22:50:40 »
2 strade: o crei tu il file mancante o provi copiandolo via ftp.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ago 2007, 00:22:24 »
Si in genere non ho problemi e anzi mi è capitato di installarli manualmente, per un sito demo con tantissimo template (talmente tanti che Joomla non funzionava più  :D :D :D )

Il problema è che la struttura è completamente diversa...
Forse è fatto per qualche versione precedente di Mambo...

Cmq mi metto al lavoro...
e con licenza GPL... appena termino a chi la devo inviare per metterla nel calderone?

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ago 2007, 00:51:49 »
Sono a buon punto, ma ho dovuto rifare quasi tutto il template e mettere mano a un paio di file di joomla:

\components\com_content\content.html.php
e
\mambots\content\mosvote.php
Le modifiche ai due file sono divenute necessarie per creare le cornici intorno alle singole notizie, ma sono anche molto lievi:
Nel primo file ho dovuto rinominare la terza occorrenza della classe "contentpaneopen" in "contentpaneopen2" in modo da differenziare i CSS e avere una cornice aperta nel lato inferiore e una cornice aperta nel lato superiore.

Ma non bastava... infatti se attivavo la possibilità di votare la notizia il pezzetto di cornice di destra non si allineava a destra. Nel secondo file ho quindi dovuto aggiungere il codice per creare la tabella che racchiudere il tag Form, e con class "content_rating2"

Il risultato ottenuto, in realtà, è molto simile a quello che avevo prima, ma NON identico... cmq mi piace di più... ma credo sia più simile al SubSilver originale.
Per chi vuole vedere la differenza:
  www.ildocfainpillole.it/  (sito in PHP-NUKE)
  www.ildocfainpillole.it/joomla/ (sito in Joomla)

Per via delle modifiche da fare, non so se è opportuno rilasciarlo o meno... o al massimo rilasciarlo in modo semplificato (senza le cornici).

Qualcuno a qualche idea su come ottenere questo effetto senza "alterare" quei due file di Joomla

In realtà manca ancora un piccolo particolare (anche se non è molto evidente). Le cornici delle colonne sinistra e desta, realizzate esclusivamente con le tabelle, hanno un bordino bianco fra la cornice e lo sfondo grigio, mentre nelle cornici interne, realizzate usando i CSS non ci sono riuscito.

[allegato eliminato da un amministratore]

Web Design Bolzano Kreatif