Sono a buon punto, ma ho dovuto rifare quasi tutto il template e mettere mano a un paio di file di joomla:
\components\com_content\content.html.php
e
\mambots\content\mosvote.php
Le modifiche ai due file sono divenute necessarie per creare le cornici intorno alle singole notizie, ma sono anche molto lievi:
Nel primo file ho dovuto rinominare la terza occorrenza della classe "contentpaneopen" in "contentpaneopen2" in modo da differenziare i CSS e avere una cornice aperta nel lato inferiore e una cornice aperta nel lato superiore.
Ma non bastava... infatti se attivavo la possibilità di votare la notizia il pezzetto di cornice di destra non si allineava a destra. Nel secondo file ho quindi dovuto aggiungere il codice per creare la tabella che racchiudere il tag Form, e con class "content_rating2"
Il risultato ottenuto, in realtà, è molto simile a quello che avevo prima, ma NON identico... cmq mi piace di più... ma credo sia più simile al SubSilver originale.
Per chi vuole vedere la differenza:
www.ildocfainpillole.it/ (sito in PHP-NUKE)
www.ildocfainpillole.it/joomla/ (sito in Joomla)
Per via delle modifiche da fare, non so se è opportuno rilasciarlo o meno... o al massimo rilasciarlo in modo semplificato (senza le cornici).
Qualcuno a qualche idea su come ottenere questo effetto senza "alterare" quei due file di Joomla
In realtà manca ancora un piccolo particolare (anche se non è molto evidente). Le cornici delle colonne sinistra e desta, realizzate esclusivamente con le tabelle, hanno un bordino bianco fra la cornice e lo sfondo grigio, mentre nelle cornici interne, realizzate usando i CSS non ci sono riuscito.
[allegato eliminato da un amministratore]