Back to top

Autore Topic: Modifica carrello: Nascondi visualizzazione 'bill to' e 'ship to'  (Letto 1170 volte)

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno ragazzi,
ho tentato di trovare qualcosa di utile alle mie esigenze ma non riesco proprio.

Sto cercando di nascondere la visualizzazione dei campi:' aggiungi e modifica dati di spedizione' e 'fatturazione, che si presentano subito in alto al carrello.
Io vorrei nasconderli agli utenti non registrati, ma renderlo poi visibile una volta effettuata la compilazione dei dati fattura(anche se non registrati).
per il momento sono riuscito a renderli invisibili ai non registrati, ma se si effettua un acquisto da visitatore poi non si ha la possibilita di modificare i dati di spedizione\fatturazione.

Ecco come ho agito:
Mi sono recato nella cartella
Codice: [Seleziona]
com_virtuemart->views->cart->tmpl->default_andress.php
Ed ho inserito :

<?php 
 $user 
=& JFactory::getUser();
 if (!
$user->guest) {

?>

prima di:

<div class="billto-shipto">
Cosi facendo gli utenti non registrati non riescono a visualizzarla.

]Ora la domanda è non posso utilizzare una variabile che mi indica quando i dati sono compilati di attivare la funzione dei tasti.
Grazie a tutti

« Ultima modifica: 02 Apr 2017, 12:48:59 da Liuk! »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modifica carrello: Nascondi visualizzazione 'bill to' e 'ship to'
« Risposta #1 il: 04 Apr 2017, 19:41:04 »
ciao che senso ha nascondre e poi rivederle non vi capisco
ora con il tuo if  fai sparire il tutto ok
poi un visitatore decide di comprare ma non registrarsi  . se non si registra non hai campi da recuperare xche lavora tutto in sezione.
come stai facendo ora  recuperi solo se mi registro e riappaiono ma se compro sensa  registrami  non hai i dati da recuperare xche la sezione cade.
non so se mi son spiegato
visitatore   metto nel carello uno o più prodotti vado nel carello  e faccio l'acquisto compilo il tutto  e lla fine confermo il carello se non erro non lo vedi più per cui  la parte che hai nascosto non vedi più.
differente se hai un utente registrato  i campi appaiono anche se hai il tuo if.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modifica carrello: Nascondi visualizzazione 'bill to' e 'ship to'
« Risposta #2 il: 04 Apr 2017, 22:29:33 »
Grazie della risposta,
ovvimente non si tratta di un problema di funzionalita',
il discorso è di confuzione per chi acquista, e nel primo passaggio non avere i tasti in visione puo essere un modo semplice di risolvere il problema.

Avevo pensato di attivare la condizione IF dopo che il tasto e i campi fossero compilati anche se l'utente è visitatore.
Ma putroppo non so dove agire in quanto non conosco il funzionamento.

Web Design Bolzano Kreatif