Back to top

Autore Topic: Plug-in adatto per un "Conto Utente"  (Letto 1423 volte)

Offline Luca Casamassima

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Plug-in adatto per un "Conto Utente"
« il: 06 Apr 2017, 16:49:27 »

Salve a tutti,Sto creando il mio sito web dove all'interno un utente deve caricare il proprio "conto" con paypal (o altre modalità di pagamento), e che i soldi da lui caricati siano convertiti in "punti" spendibili all'interno del sito. (ovviamente ad ogni utilizzo, i punti dovranno diminuire).
Esiste un plug-in o qualcosa in grado di rendere il più automatico possibile questo procedimento? Aspetto vostre risposte.
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato area del Forum, sono nuovo.. per favore aiutatemi.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Plug-in adatto per un "Conto Utente"
« Risposta #1 il: 06 Apr 2017, 17:32:35 »
Ciao Luca e benvenuto nel forum,
secondo me, sempre se ho capito realmente cosa ti serve, prima devi scegliere che tipo di estensione vuoi utilizzare per il tuo e-commerce (virtuemart, hikkashop, ecc.) e poi vedere se c'è una qualche estensione relativa al componente scelto che ti permetta la vendita di "moneta virtuale" spendibile nel proprio sito.

Offline Luca Casamassima

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2017, 18:09:31 »
Ciao Luca e benvenuto nel forum,secondo me, sempre se ho capito realmente cosa ti serve, prima devi scegliere che tipo di estensione vuoi utilizzare per il tuo e-commerce (virtuemart, hikkashop, ecc.) e poi vedere se c'è una qualche estensione relativa al componente scelto che ti permetta la vendita di "moneta virtuale" spendibile nel proprio sito.

Grazie della risposta, quale estensione mi consigli per il mio tipo di sito? (Se hai capito)
« Ultima modifica: 06 Apr 2017, 18:27:26 da Luca Casamassima »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2017, 03:19:09 »
Non ho mai affrontato un "problema" del genere, prova a vedere nella jed se c'è qualche estensione che gestisca la moneta virtuale, le guardi per bene e cerchi di capire quale possa fare al caso tuo.
Mi spiace ma più di così non saprei cosa consigliarti.
« Ultima modifica: 07 Apr 2017, 03:26:22 da marine »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2017, 11:58:54 »
si ti conviene cercare nella jed e poi trovare qualcuno che ha usato il componente individuato oppure leggere nella documentazione dello sviluppatore o se disponibile nel forum di questo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Luca Casamassima

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Apr 2017, 12:12:56 »
Nello jed non riesco a trovare ciò che mi serve.. qualcuno non ha mai usato (o visto) qualcosa del genere?

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Apr 2017, 12:25:19 »
Clicca qui!

Web Design Bolzano Kreatif