Ciao a tutti. Ho provato a cercare una risposta a questa domanda, ma non ho trovato niente.
Vi illustro la situazione. Tenete presente che si tratta di un sito internet già avviato e popolato da persone a me irrintracciabili.
Ho un menu principale con:
MENU ITEM 1 (livello radice nel caso esposto, in realtà è parte di un certo sottoalbero che possiamo ignorare ) | singolo articolo ARTICOLO 1
MENU ITEM 2 (sottolivello di MENU ITEM 1) | singolo articolo ARTICOLO 2
MENU ITEM 3 (sottolivello di MENU ITEM 1) | singolo articolo ARTICOLO 3
Sto riorganizzando il sito e voglio fondere le informazioni degli oggetti implicati in questa conformazione, ovvero prendere i contenuti di ARTICOLO 2 e ARTICOLO 3 e accodarli ad ARTICOLO 1 così da avere un solo articolo globale e una sola voce menu senza sottolivelli.
Le voci di menu MENU ITEM 2 e MENU ITEM 3 devono sparire, snellendo così l'albero del menu.
Il fatto è che io voglio sapere se e dove negli altri (numerosi) articoli del sito siano presenti collegamenti ai MENU ITEM 2 e 3, al fine di cambiare il loro puntamento verso il MENU ITEM 1 per non perdere navigabilità interna.
Questo tipo di collegamenti interni li ho visti essere nella forma
"index.php?option=com_content&view=article&id=37&Itemid=127"
Esiste un modo automatico per vedere elencato dove esistono questi collegamenti negli articoli, prima che io rimuova le voci di menu e vadano persi, oppure si creino dei link tranciati?
Grazie sin d'ora del supporto.
Spero di essere stato esaustivo.
Alessandro