Back to top

Autore Topic: [statistiche intranet]  (Letto 1069 volte)

Offline roberto.c87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[statistiche intranet]
« il: 06 Apr 2017, 19:51:13 »
Salve a tutti , ho cercato in lungo ed in largo una soluzione ma nulla. Il mio obiettivo è di ottenere le statistiche per il mio sito intranet (sile google analitycs), ma essendo una intranet non ho un Domain Name utilizzabile e quindi non posso utilizzare il modulo Advanced Google Analytics. Esiste un modulo alternativo? oppure devo utilizzare il  file di log degli access al web server (Apache)?
Grazie a tutti

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[statistiche intranet]
« Risposta #1 il: 06 Apr 2017, 21:34:29 »
Anche se analytics rappresenta uno standard de facto, fortunatamente non esiste solo google ;)
Non dimenticare mai che sulla jed c'è una vasta selezione di estensioni per qualunque esigenza: https://extensions.joomla.org/category/site-management/analytics/

Offline roberto.c87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2017, 09:34:40 »
Ciao Giovi e grazie per la risposta, avevo già dato un'occhiata sulla JED, ed ho provato ad utilizzare Coalawebtraffic, che sembrava quella che più si avvicinava allo standar de facto google, ma dopp l'installazione il componente non funziona, ho lasciato un topic sul form e sono in attesa di risposta.
Le altre estensioni free sulla JED sono perlopiù contatori di visite.
Ancora grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2017, 10:15:39 »
Una volta ce n'era uno che andava per la maggiore, però non ricordo più come si chiama non avendone più sentito parlare.

Da quello che leggo comunque mi sembra che CoalaWeb sia abbastanza gettonato, spero ti diano una risposta a breve, poi c'è anche la versiond gratuita di Extra Watch PRO

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2017, 14:16:25 »
Puoi usare piwik, lo installi sullo stesso server e modificando lo script di rivelamento puoi avere lo stesso risultato di google analitycs. Devi sostituire nello script il nome dominio con ip.

Web Design Bolzano Kreatif