Back to top

Autore Topic: invio email dopo ogni pubblicazione articolo  (Letto 4974 volte)

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
invio email dopo ogni pubblicazione articolo
« il: 11 Apr 2017, 21:36:51 »
salve
oltre a quello già disponibile in Joomla 1.5 esiste qualche altra componente/plugin che permette l'invio di email in automatico ad ogni pubblicazione di articolo ??

preferirei avere l'elenco degli indirizzi email a cui inviare separati dal componente di "registrazione utenti", mi torna più semplice gestire i dipendenti

e come testo della mail mi basterebbe l'oggetto dell'articolo

sto valutando cosa offre la rete, seppur sia consapevole che sto lavorando con una versione di Joomla vecchiotta !!

grazie
Valter

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:invio email dopo ogni pubblicazione articolo
« Risposta #1 il: 12 Apr 2017, 07:58:46 »
Ormai per la 1.5 esiste poco. Ti conviene aggiornare e valutare una estensione newsletter. Considera pure che stai sfidando la sicurezza.

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2017, 21:17:13 »
alla fine ho trovato questo plugin:
https://agenteonline1.wordpress.com/2013/08/30/joomla-pubblicare-un-articolo-ed-inviare-una-notifica-per-email-agli-utenti-registrati/

l'ho installato nel server di test (sono in una intranet aziendale della P.A.) ed in effetti funzionava, inviando la mail ad ogni pubblicazione di nuovo articolo. poi avendo "smanettato" in velocità tra le varie opzioni, senza segnarmi le manovre fatte, l'ho rimosso da back-end, pensando di reinstallare e ripartire con calma.
purtroppo però ora il sito web "di test" mi presenta una pagina bianca sia in front-end che in back-end, non potendo così accedere a nessuna funzione di amministrazione di joomla

che può essere successo ????

PS: è intenzione di aggiornare tutto a una versione più recente...ma non trovo il tempo di farlo !!

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:invio email dopo ogni pubblicazione articolo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2017, 09:17:17 »
risolto il problema, nato dalla rimozione del plugin (evidentemente non andata a buon fine)
come da indicazioni trovate qui  ho attivato la visualizzazione degli errori "  var $error_reporting = ‘30719’;" ed ho visto che il problema stava nei file del plugin posizionati in /plugins/system
li ho rinominati ed è ripartito tutto

Valter

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Apr 2017, 21:00:58 »
diciamo che il componente funziona, fa il suo lavoro

nel mio caso, avendo già le impostazioni smtp di Joomla che puntano ad un server email interno alla Lan, mi è impossibile far arrivare le "notifiche" ai dipendenti, i quali per questioni tecniche non sono utenti di joomla, pertanto il sistema dovrebbe loggarsi ad un smtp diverso.
ho visto che componenti più aggiornati, pertanto per versioni 3 di Joomla hanno anche questa opzione.

sembra che ce l'abbia anche JNews per joomla 1.5 ma nel sito del produttore non la trovo...e anche la rete fino ad ora non mi ha dato una mano

Web Design Bolzano Kreatif