Back to top

Autore Topic: quanto è potente Joomla?  (Letto 1413 volte)

Offline Gigi Mellino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
quanto è potente Joomla?
« il: 08 Apr 2017, 13:56:58 »
non sapevo proprio come intitolare il topic, comunque, domanda da un milione di dollari: ho un blog moooooolto grande su blogger, ma mi da parecchi problemi assurdi, e vorrei migrare da qualche altra parte, prima però di iscrivermi su joomla vorrei chiedere questo, ce la fa a reggere un blog con 12.530 post e in continuo aggiornamento? blogger oramai riesce difficilmente a farmi aggiungere i post, modificarli ecc, è lentissimo e non lo sopporto più, non posso metterci 15 minuti per modificare un titolo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:quanto è potente Joomla?
« Risposta #1 il: 08 Apr 2017, 14:13:54 »
Joomla è potente in misura della performance del server su cui e ospitato ed in misura della capacita di saperlo configurare di chi lo gestisce. Attenzione ho detto di chi lo gestisce non di chi lo usa.

Offline Gigi Mellino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Apr 2017, 14:30:50 »
mmm sono un pollo in queste questioni tecniche, mi sa tanto che non ne cavo piede

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Apr 2017, 06:53:40 »
Concordo con tomtomeight, devi scegliere un server con buone performance e vedrai che joomla di suo non ti darà problemi.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Apr 2017, 11:56:46 »
se l'hosting deve essere rapporato al traffico che il sito avrà, per joomla possiamo dire che la sua potenza è proporzionale al livello di conoscenza che si ha di questo cms.

insomma più lo conosci più sarà potente, potendone controllare parametri ed aspetti tecnici secondari ma non meno importanti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Apr 2017, 12:17:13 »
Da anni ho un sito con oltre 12.000 documenti (non semplici post, ma documenti anche di più pagine) con circa 2000 pagine visitate al giorno (almeno questo dice il contatore) su un VPS e non ho mai avuto problemi con Joomla nella gestione del sito (sullo stesso server girano anche un forum molto, molto frequentato ed un programma per la gestione della newsletter standalone) ed altri tre siti "minori".

Non sono affatto esperto e le uniche difficoltà (ma sicuramente è colpa della mia inesperienza) le ho avute dapprima nella ricerca di un host affidabile (che sono riuscito a trovare solo all'estero, dopo varie esperienze negative)  e con i bot dei motori di ricerca che, essendo molto invasivi, talvolta rallentano oltremodo  il server.

E in entrambi i casi Joomla non c'entra nulla.

Secondo me Joomla è un ottimo compromesso tra il banale Wordpress e l'inavvicinabile (almeno per me) Drupal....

Ci puoi fare affidamento. 

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Apr 2017, 13:47:54 »
e con i bot dei motori di ricerca che, essendo molto invasivi, talvolta rallentano oltremodo  il server.
Non voglio sporcare il topic, ma potrebbe essere utile capire cos'hai fatto per non avere tali rallentamenti provacati dagli SpiderBot. Grazie
We-News | Paid-To-Write | Guadagnare scrivendo articoli.

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Apr 2017, 16:56:42 »
Non se è il caso di rispondere qui (eventualmente il moderatore sposterà o eliminerà il post).

Come ho detto sono abbastanza inesperto. Se non ricordo male ho sistemato anche file robots.txt seguendo indicazioni trovate in rete ed abilitando solo i motori principali (eliminando russi, cinesi etc.).

Da allora non ho avuto problemi particolari, anche se registro ogni tanto rallentamenti causa bot di Google e Bing (almeno così risulta dai logs). 

Sicuramente ci sono metodi migliori ma anche in questo caso, tornando al tema, Joomla è innocente !

Web Design Bolzano Kreatif