Buongiorno, sto provando a fare un sito multilingua e ho un dubbio e un problema che spero qualcuno possa risolvere.
Premetto che prima ho cercato nel forum e nelle guide ma non risolvo.
DUBBIO: Dopo aver creato i tre menu delle lingue oltre a quello principale, per creare le varie voci di menu delle diverse lingue e le rispettive associazioni ho dovuto creare le varie voci sul menu principale impostando per ogni voce la lingua di riferimento perché se provo ad inserire la voce sul menu della lingua non mi compare niente sul sito, come se non esistesse. Se invece la inserisco sul menu principale impostando la lingua allora funziona ma non so se sto facendo bene perché anni fa, quando feci un altro sito multilingue ricordo che inserivo le voci nei rispettivi menu (joomla 2.5)
PROBLEMA: Sul sito funziona tutto tranne la scritta HOME che nonostante cambi lingua rimane invariata e si riferisce alla voce del menu principale. Il resto del menu e delle pagine cambia lingua ed anche il breadcrumb e la barra del browser mi indicano il giusto redizionamento. Ad esempio se provo ad andare sulla sezione francese vedo che sul breadcrumb sotto la slide appare la traduzione francese mentre sul menù mi rimane la scritta HOME. Ho cercato tutti i parametri, del menu. dei moduli, del gantry ma non risolvo...mi è rimasta solo la funzione "APOCALISSE"ovvero cancello tutto e ricomincio..