Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Differenze su impostazioni accedendo da Client diversi  (Letto 950 volte)

Offline RickyCast

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Quando questa mattina ho acceso il PC dell'ufficio ed ho effettuato l'accesso al Pannello di Controllo del mio Sito, ho creduto di avere sbagliato qualcosa perché ieri sera, quando ho spento il PC di casa con il quale stavo lavorando sempre sullo stesso Pannello di Controllo, mi pareva di averlo lasciato in condizioni diverse.
Nello specifico, sono certo di avere installato ieri sera almeno quattro Template diversi, ma qui in ufficio non ne vedo neppure uno. È chiaro che appena potrò andrò a casa a vedere, ma qualcuno sa dirmi se questo fatto è possibile? e se sì, perché si verifica? e cosa fare per mantenere "allineato" il Pannello di Controllo su entrambi i PC? (o anche su diversi altri,..)?
« Ultima modifica: 18 Apr 2017, 14:23:30 da RickyCast »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Differenze su impostazioni accedendo da Client diversi
« Risposta #1 il: 18 Apr 2017, 12:17:43 »
direi di no, anche se accedi da 100 client, il server è uno solo. Rimane il fattore "cache" del browser ed eventuale proxy aziendale.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline RickyCast

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2017, 12:25:10 »
E qui confesso la mia ignoranza.
Quindi, per "allineare" il pannello di controllo, cosa dovrei fare? Posso intervenire sulla "cache" del browser? in che modo si interviene?
Come è possibile che la proxi influenzi la visualizzazione del Sito?
E come si fa a sapere se la proxi aziendale è diversa da quella della rete di casa?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2017, 13:19:40 »
prima verifica se il problema è reale, poi svuota la cache e infine se non risolvi parla con chi amministra la rete nella tua azienda.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline RickyCast

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2017, 13:58:49 »
RISOLTO.
Mentre mi cospargo il capo di cenere (metaforicamente,..) confesso di aver preso una poderosa cantonata.
Ho fatto due installazioni diverse sullo stesso dominio e sul PC di casa ho memorizzato il percorso per aprire il pannello di controllo, solo che puntava al Sito che non sto utilizzando. E ieri ci ho pure lavorato!!!
Chiedo scusa.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Apr 2017, 14:07:45 »
ci avrei scommesso 1000 euri!!!
Il 99% dei problemi "magici" sono sempre da imputare a dimenticanze e disattenzioni, ma ogni volta dire ciò innesca dibattiti e fa sentire offese le persone.

Il risolto per cortesia inseriscilo nel titolo e prima di esso fra parentesi quadre editando il primo post ;)

Web Design Bolzano Kreatif