Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] FABRIK: File esportato presenta colonne duplicate [raw]  (Letto 1981 volte)

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho un problema con i file (*.csv/*.xls) che faccio esportare agli utenti.

L'esportazione avviene in modo corretto, ossia vengono visualizzati senza problemi i record presenti nella lista, però sto notando che all'interno del file, mi ritrovo tutte le colonne duplicate, a cui viene aggiunto _raw.

Ho allegato anche il file (naturalmente ripulito dei valori in quanto dati riservati e poi inutili per la problematica in oggetto).
Come potrete vedere ad ogni colonna, ne è stata creata una "raw" identica.

Come faccio a non farla creare???
C'è qualche opzione da togliere??

Grazie mille.
Ciao
Marco
« Ultima modifica: 04 Mag 2017, 10:26:41 da ghepa »

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:FABRIK: File esportato presenta colonne duplicate [raw]
« Risposta #1 il: 02 Mag 2017, 11:20:25 »
Ciao scusate,

ma nessuno sa come aiutarmi??

Grazie in anticipo a tutti.
Marco

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:FABRIK: File esportato presenta colonne duplicate [raw]
« Risposta #2 il: 04 Mag 2017, 10:26:07 »
Non ho ben capito perchè il forum è da qualche giorno "svuotato" di tutti i componenti dello staff e mi sembra anche che sia un pò abbandonato, mi auguro che non sia successo nulla e che presto ritorni ad essere più "vivo", anche perchè molte persone come ad  esempio il sottoscritto, hanno avuto un aiuto importantissimo da tutti voi.

Comunque, tornando a noi, ho trovato la soluzione al problema che avevo richiesto (almeno se qualcuno si troverà nella mia stessa situazione, potrà agevolarsi)

Allora, selezionando la Lista desiderata, bisogna, andare in "pubblicazione", subito dopo in CSV (che è la sezione per la gestione degli import/export file) ed andare a cercare l'opzione "includi dati di riga"  (oppure in inglese "include raw data" )
Di default è accesa su SI (e cosi facendo presenta la colonna RAW) .
Selezionando NO quella colonna non viene più presentata e quindi avrete il file export con le colonne effettive .

Se avete bisogno di altre spiegazioni son qui a disposizione.
Ciao ed alla prossima
« Ultima modifica: 04 Mag 2017, 10:31:45 da ghepa »

Web Design Bolzano Kreatif