Back to top

Autore Topic: Installazione nuovo template  (Letto 3789 volte)

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Installazione nuovo template
« il: 25 Apr 2017, 09:41:10 »
Salve, spero stiate tutti bene, è da tempo che non entro, ora però temo di non poter riuscire a risolvere un problema al sito e avrei bisogno del vs aiuto :) . Per molti mesi il mio sito è stato offline per via di un problema aggiornamento automatico da 3.6.2 a 3.6.5...ieri ho deciso di risolvere il problema cancellando tutto (cn Fzilla) e reinstallando la versione 3.6.2 e anche un nuovo template (uno a caso per fare una prova [/size]wt_megastar_free_j3x_installation_1.0.1.zip [/color])..l'ho installato dal lato amministrazione...però quando lo apro mi appare la pagina di benvenuto e non quella del template vero e proprio....Vi chiedo...sbaglio qualche passaggio o non sono più capace di installare un sito  :D
Revisor

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Installazione nuovo template
« Risposta #1 il: 25 Apr 2017, 10:53:46 »
Ciao revisor, ATTENZIONE: le versioni di joomla fino alla 3.6.4 hanno dei bug di sicurezza di cui uno molto grave installa la 3.6.5, il template che hai linkato utilizza Helix framework e Pagebuilder 2, quindi molto probabilmente la home page è realizzata con pagebuilder, https://www.joomshaper.com/documentation/joomla-extensions/sp-page-builder-2-x

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Apr 2017, 11:13:06 »
ok..allora elimino la 3.6.2. e installo la 3.6.5. con Fzilla perchè ho provato a fare l'aggiornamento automatico dal l'amministrazione e mi da errore..., grazie :)
« Ultima modifica: 25 Apr 2017, 11:15:17 da revisor »
Revisor

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2017, 17:21:05 »
niente da fare...se installo la 3.6.5. da fzilla alcuni template non appaiono...non solo...ho provato ad aggiornare automaticamente alla 3.7.0 e mi da errore...che a quanto pare lo dà anche ad altri....a questo punto non mi resta che reinstallare la 3.6.5 e trovare un template consono...purtroppo il backup,  a suo tempo, non lo avevo fatto...
Revisor

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2017, 15:20:02 »
..salve...allora...sono riuscito a fare l'aggiornamento automatico alla 3.7.0, che sarebbe quello proposto, però qualsiasi template installi mi si presenta la pagina di benvenuto e non quella del template...tra l'altro ho notato che ci sono pochi moduli ...è come se fosse vuoto ....quindi qual'è il problema? :(
« Ultima modifica: 27 Apr 2017, 16:01:02 da revisor »
Revisor

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Apr 2017, 18:26:52 »
se intendi che la tua home è differente da quella della demo del template è perche devi configurare il tutto, creare o modificare i moduli, inserire i contenuti, ecc..., tieni presente che molte volte nella pagine demo dei template usano anche estensioni che poi non sono incluse nel pacchetto del template

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Apr 2017, 11:13:26 »
buongiorno, eppure ricordo che l'ultimo template scaricato lo scorso anno era già completo..io apportaii delle modifiche ai moduli..sì...ma almeno c'erano! :D invece ora devo fare un enorme lavoro...manca proprio l'immagine del template e tante altre cose...; inoltre ho notato anche se spesso clicco, per esempio, su moduli e mi esce Errore [/size]JForm::getInstance could not load file...[/color][/size]poi però riclicco di nuovo e appare la pagina..strano no?
« Ultima modifica: 28 Apr 2017, 11:24:33 da revisor »
Revisor

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Apr 2017, 11:48:15 »
.....inoltre ho notato anche se spesso clicco, per esempio, su moduli e mi esce Errore JForm::getInstance could not load file... poi però riclicco di nuovo e appare la pagina..strano no?
molto probabilmente c'è qualcosa che non và nell'installazione di joomla! visto che sei ripartito da 0 non installare una vecchia versione per poi aggiornarla ma installa direttamente la 3.7! segui questa guida http://alterjoomla.altervista.org/guide-joomla-altervista/1-guida-installare-joomla-3-su-altervista-video.html salta la parte della modifica della versione php perche ora altervista ha impostato di default la 5.6 per tutti.

Edit anche il rigo Options -Indexes del file htaccess puoi lasciarlo stare... ora funziona non và commentato devo ancora aggiornare la guida!!
« Ultima modifica: 28 Apr 2017, 11:50:47 da $Red »

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Apr 2017, 15:41:50 »
..ciao...in pratica devo cancellare la versione 3.7.0 attuale e ricaricarla nuovamente dall'inizio o cn fzilla posso sovrascrivere...non credo...
Revisor

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Apr 2017, 18:31:53 »
svuota tutto spazio web e database, invece del ftp puoi usare il loro pannello di controllo con la funzione carica e decomprimi e carichi il file zip di joomla 3.7 lo scompatta automaticamente

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Apr 2017, 10:23:52 »
..loro..chi? :D
Revisor

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Apr 2017, 11:15:43 »
..loro..chi? :D

L'hosting sul quale risiede il tuo sito. Qualunque esso sia (l'hosting), hai di sicuro accesso ad un pannello di controllo.

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Apr 2017, 11:52:55 »
..ho capito... ma in altervista non ho trovato questa funzione carica e decomprimi...neanche in phpmyadmin
Revisor

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Apr 2017, 14:09:53 »
..ho capito... ma in altervista non ho trovato questa funzione carica e decomprimi...neanche in phpmyadmin
che c'entra phpmyadmin con il caricare files? phpmyadmin è un'interfaccia per la gestione Database, devi andare a gestione file, comunque se ti trovi meglio usa il software FTP se vuoi segui questa guida http://alterjoomla.altervista.org/guide-joomla-altervista/1-guida-installare-joomla-3-su-altervista-video.html tieni presente che ora di default è attivo PHP 5.6 quindi non è necessario impostare niente

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Apr 2017, 14:27:01 »
Scusa ma da installazione nuovo template sei passato a nuova installazione joomla. Forse è meglio se apri una nuova discussione.

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 29 Apr 2017, 17:13:53 »
...sì..certo....purtroppo quando si discute di queste problematiche ...una cosa tira l'altra come suol dirsi..e comunque ho ricontrollato in gestione file e quella funzione non c'è....ora tenterò con quella propostami da te..grazie....ops ...in pratica devo attivare Innodb...scrivendo un banner pubblicitario sul sito... :( ...dove inserisco il codice?
« Ultima modifica: 29 Apr 2017, 18:00:13 da revisor »
Revisor

Web Design Bolzano Kreatif