Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problemi Editor - TinyMCE  (Letto 2194 volte)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
[Risolto] Problemi Editor - TinyMCE
« il: 29 Apr 2017, 16:01:20 »
Ciao, oggi mi sono accorto che non mi funziona piu TinyMCE, non sono in grado di configurare il plugin, e non appare quando creo modifico contenuti, appare solo in modo ridotto e non tradotto in italiano quando clicco su editor mostra/nascondi. Se provo a configurarlo è tutto bloccato e non riesco nemmeno a spostarmi nei 3 tab dei Set (2-1-0) Ho provato, ha disabilitarlo e riabilitarlo, a reinstallare i file del core, caricare la cartella del plugin e fare esplora, applicare correggi al DB, ma niente non vuole funzionare  :-[ non so se si tratta del problema segnalato qui allego un pò di stamp, spero che qualcuno riesce ad aiutarmi senza essere costretto a ripristinare il backup pre aggiornamento  :-[ grazie mille.
« Ultima modifica: 30 Apr 2017, 21:14:30 da $Red »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problemi Editor - TinyMCE
« Risposta #1 il: 29 Apr 2017, 16:12:53 »
Ciao $Red,
si tratta di un sito aggiornato alla 3.7.0 o di una nuova installazione 3.7.0 ?
Se è aggiornato, che procedura di aggiornamento hai seguito ?

Hai cancellato completamente la cache del tuo browser ?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Apr 2017, 16:22:56 »
Ciao Alex, si è proprio il mio sito su altervista (redwebsite), aggiornato in maniera automatica, l'aggiornamento l'ho fatto il giorno dopo l'uscita della 3.7 ed ho svuotato tutte le cache, anche quella di joomla lato admin, e cloudflare, sono andato anche in ftp in admin/cache/com_plugin e rimosso file, niente il bello è che alterjoomla va benissimo stesso server  :-[ c'è qualche problema AJAX possibile? perche anche akeeba mi si pianta su Initialising backup process e se provo a fargli il configuration wizzard si blocca su Determining optimal AJAX method

Edit: ho svutotato, manualmente, la cartella /administrator/cache/_system sembra essere ripartito tutto  :o faccio qualche test e riporto
« Ultima modifica: 29 Apr 2017, 16:33:38 da $Red »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Apr 2017, 16:31:06 »
evita di eliminare manualmente i file dalla cartella della cache. Meglio pulirla dall'apposita gestione in amministrazione. Se pulendola dall'apposita gestione vedi che all'interno della cartella cache rimangono altre cartelle allora è un problema.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2017, 16:34:48 »
scusa alex ho editato sopra
Edit: ho svutotato, manualmente, la cartella /administrator/cache/_system sembra essere ripartito tutto  :o faccio qualche test e riporto
il fatto è che capita che non si pulisce, da cosa puo essere dovuto lo spazio web?

Web Design Bolzano Kreatif