Back to top

Autore Topic: creare pdf da modulo fabrik  (Letto 4674 volte)

Offline anto16

• Appassionato
    • Mostra profilo
creare pdf da modulo fabrik
« il: 30 Apr 2017, 19:46:39 »
salve a tutti
da un modulo fabrik riesco a salvare i valori dei campi.
quando clicco sull'icona pdf viene generato il file in pdf ma non compaiono i valori dei campi.
come poter risolvere?
Grazie a tutti

Offline anto16

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:creare pdf da modulo fabrik
« Risposta #1 il: 30 Apr 2017, 20:11:36 »

salve a tutti,
per risolvere temporaneamente il problema del pdf di fabrik ho creato del codice per stampare a video e poi stampare successivamente in pdf

una volta inserito il record dal form di fabrik riesco a stampare a video l'ultimo record della tabella con il seguente codice

<html>
  <head>
  </head>

<body>
  <?php   
    //Connessione 
    $host = 'xxxxxxxxxx';
    $db_user = 'xxxxxx';
    $db_psw = 'xxxxxxxxxxx';
    $database = 'xxxxxxxxxxx';

$connessione = mysql_connect($host, $db_user, $db_psw) or die ("Errore critico di Connessione al Database");
    mysql_select_db($database) or die("Impossibile connettersi al Database");
    $result = mysql_query("SELECT id, campo1, campo2 FROM a_tabella ORDER BY id DESC LIMIT 1") or die("Errore query.
" . mysql_error());

$row = mysql_fetch_array($result));

if ($row === false) {
        echo "Nessuna riga nella tabella!";
    }
    ?> 

<div style="text-align: right">
      Spett.le

<strong><?php echo $row['campo1']; ?>

Indirizzo

<strong><?php echo $row['campo2']; ?>

<> 
  </body> 
</html>

dalla lista di fabrik visionando il dettaglio del record selezionato vorrei poter stampare solo il record visionato e non l'ultimo come avviene adesso.
in pratica dovrei ad esempio collegare l'id del record
è possibile inserire del codice aggiuntivo per ottenere il risultato

Grazie a tutti

Offline anto16

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2017, 10:53:40 »

vorrei proprio risolvere questo problema con il pdf: spero qualcuno possa aiutarmi.
In pratica ecco quello che succede.
dal modulo inserisco i valori.
- se clicco sull'icona PDF viene generato il pdf ma non vengono mostrati i valori dei campi, perche penso il record non è stato salvato.
- se salvo il record, viene aggiunto e se clicco sull'icona pdf, non si apre il pdf ma la visualizzazione del dettaglio del record senza poter stampare.
- se apro il recor dalla lista e se clicco sull'icona pdf, non si apre il pdf ma la visualizzazione del dettaglio del record senza poter stampare.
Come potrei risolvere?
grazie a tutti

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2017, 11:26:25 »
  <?php   

$connessione = mysql_connect($host, $db_user, $db_psw) or die ("Errore critico di Connessione al Database");
Mi sembra poco adatto a joomla.
mysql è stato abbandonato in favore di mysqli. Anche mysqli sta per essere abbandonato per PDO.
Ciao!

Offline anto16

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2017, 11:32:18 »
ciao alex
a prescindere della versione mysql il problema che vorrei risolvere è differente.
hai qualche consiglio?
Grazie

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mag 2017, 21:00:54 »
Per selezionare uno specifico record e non l'ultimo ci vuole una modifica alla query.
Invece di questa: $SQL = "SELECT id, campo1, campo2 FROM a_tabella ORDER BY id DESC LIMIT 1"
Si usa qualcosa del genere: $SQL="SELECT id, campo1, campo2 FROM a_tabella WHERE `qualcosa`='$variabile'";
a prescindere se la richiesta al db avviene mysql o mysqli o pdo.
Bada che poi c'è da lavorare ancora per passare da un php generico a qualcosa formato joomla.
In effetti non ho capito come intendi inserire il frammento che hai postato, quali file e dove. Come si fa a dare un consiglio?
Ciao!

Offline anto16

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mag 2017, 09:31:40 »
in pratica, come ho cercato di spiegare sopra, dovrei stampare a video il record selezionato dalla lista fabrik e pertanto con id univoco.
poi dal link stampa apro il file.php con il codice che dovrebbe richiamare dalla tabella solo il record che ha lo stesso id presente dalla lista di fabrik
Grazie ancora

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Mag 2017, 16:30:55 »
Non puoi mischiare roba esterna, file.php con le estensioni joomla, il tutto deve girare all'interno dello stesso processo. Lascia perdere la strada del file esterno e documentati bene su fabrik sicuramente ci sarà il modo di fare una stampa di un elemento selezionato.

Web Design Bolzano Kreatif